twitter
Aiuto EmergentiSocial Network

20 errori che le band fanno su Twitter

Twittare nel modo giusto Come Facebook anche Twitter se usato con attenzione può rivelarsi un grande strumento di promozione e condivisione della tua attività musicale: usare Twitter nel modo giusto può rivelarsi una grande motore di ricerca per adescare nuovi fan. Facebook è perfetto per far crescere il fanbase, ma …

READ MORE →

network
Aiuto EmergentiSocial Network

5 cose da fare prima di buttarsi nel Social Networking

Come iniziare al meglio la vostra promozione digitale Alcuni semplici punti da tenere in considerazione prima di iniziare una campagna di promozione digitale. Per i musicisti indipendenti, una campagna di Social Networking può essere una componente cruciale nella strategia di marketing che ti aiuterà a: – Trovare nuovi fan – …

READ MORE →

Instag
Aiuto EmergentiSocial Network

Instagram: Hashtag per Musicisti

7 punti da non dimenticare per usare al meglio Instagram Rispetto agli altri social, Instagram è quello dove saper usare e scegliere l’hashtag giusto è fondamentale. Su social come Facebook ad esempio, l’hashtag è un abbellimento e un potenziatore di ricerca, ma nel caso di Instagram saper scegliere l’hashtag giusto …

READ MORE →

instagram-iphone
Aiuto EmergentiSocial Network

INSTAGRAM e MUSICA: 6 dritte per aumentare i tuoi follower

Instagram con i suoi 500 milioni di utenti attivi, è una delle piattaforme social media con maggiore visibilità per costruire la tua community online. Ti permette di coinvolgere i fan, intrattenerli e farti conoscere attraverso video e foto, creando un fanbase che tenderà a crescere. Ecco allora alcune strategie giuste …

READ MORE →

promotion
Aiuto EmergentiSocial Network

4 regole base per il successo della tua promozione

Mi viene chiesto spesso come vadano preparate le varie campagne promozionali per lanciare un singolo, un ep, un album o un progetto musicale . Dando per scontato che non esiste ( ne esisterà mai ) la regola d’oro che funziona per tutti, ho di seguito elencato 7 punti che ritengo …

READ MORE →

youtube-hd-wallpapers
Aiuto EmergentiSocial Network

You Tube for beginners

Usare You Tube nella maniera giusta richiede molto lavoro e molti contenuti. Un trucco per avere più video, che vuol dire ricevere più ascolti e magari qualche monetizzazione in più da Google, è trovare un modo per trasformare i tuoi vecchi brani in un catalogo ascoltabile su You Tube. In …

READ MORE →

social
Aiuto EmergentiSocial Network

Guida per Musicisti che odiano i Social Media

Non si può scappare dai social media, che tu li ami o li odi, un musicista sa perfettamente che oggi sono uno dei modi più efficaci di promuovere la propria musica. Certo, il rischio più grande che si corre oggi è quello di finire a vivere la propria vita con …

READ MORE →

video-click
Aiuto EmergentiSocial Network

4 consigli per aumentare i CLICK su YOUTUBE

4 punti fondamentali se vuoi assicurarti click su You Tube Convincere le persone a prestare attenzione alla tua musica è impresa ardua oggi, poco importa quanto tu vada in giro a promuoverla. La maggior parte delle piattaforme su cui oggi è possibile ascoltare musica sono sature : Spotify, Itunes e …

READ MORE →

calendar-05
Aiuto EmergentiSocial Network

Pianificare la presenza sui social media giorno per giorno

Come rivoluzionare la presenza sui social media della tua band in meno di 30 minuti al giorno Rivoluzione è una parola divertente, e diventa importante quando si riferisce all’immagine di un’artista. Non è solo il marketing creativo e il mondo dell’arte che necessita di una continua evoluzione, ma è in …

READ MORE →

peccatori
Aiuto EmergentiSocial Network

7 peccati mortali che i musicisti commettono su Facebook e Twitter

Interazione, business, monitoraggio, marketing: sono solo alcune delle grandi potenzialità offerte da social media come Facebook e Twitter che possono fare gola alla carriera di un musicista indipendente.   Eppure come in ogni campo c’è anche chi finisce per abusarne oppure non utilizzarle in modo corretto al punto tale da …

READ MORE →