Aiuto EmergentiBand

Musicisti giusti :7 punti chiave per una per una band di successo!



7 Regole per avere la band giusta

Le regole fondamentali per trovare i musicisti giusti per la tua band in 7 semplici regole da seguire.

Praticamente tutte le band (anche quelle più affermate, anche i vostri gruppi preferiti) faticano a trovare le persone giuste per la loro formazione ideale. Pochissimi sanno come trattare e superare questo problema comune. Ecco sette regole che voi e il vostro gruppo sicuramente dovete conoscere:


1) Quando avete la fortuna di suonare con i musicisti giusti nella vostra band, non c’è quasi niente che non si può realizzare insieme.


2) Se lavorano con voi le persone sbagliate, se nella vostra band la formazione non è l’ideale, il vostro fallimento è quasi garantito.


3) Non tutti i musicisti sono in realtà seri e impegnati nei confronti della band e verso una carriera e il successo nella musica. Riuscire a costruire una carriera musicale richiede un duro lavoro, non basta suonare bene, ci vuole impegno e passione, sacrifici.


4) Per procedere, per evolversi e diventare una band di successo è necessaria una grande quantità di lavoro e di sforzo sostenuto. In molte band il vero impegno è dato solo da uno o due componenti del gruppo, questo non basta, tutti devono impegnarsi e rispettare un’etica del lavoro perché anche di lavoro si tratta.


5) Non sprecate il vostro tempo, l’energia e la carriera con musicisti che possono essere si di talento, ma che però non sono le persone giuste per aiutarvi a perseguire una carriera musicale per la vostra band , questo errore potrebbe essere fatale per i vostri progetti. Per fare strada non bisogna accontentarsi di persone che non sono adatte , anche se molto bravi o molto amici.


6) Le persone giuste da inserire nella tua band vanno cercate e selezionate molto rigidamente. Createvi una check list rigida e solo chi passa tutti i punti puo’ far parte del vostro percorso musicale.


7) Molte band già “arrivate”, già famose, hanno gli stessi problemi di band emergenti in merito ai componenti del gruppo, trovare validi elementi da inserire non è facile inoltre non è detto che non siano disposte a prendere con sé un musicista sconosciuto, se è adatto. Quindi farsi sempre avanti senza paura.
Immaginate che cosa si otterrà quando finalmente avrete le persone giuste nella band. Quando ci sono persone che non si limitano a parlare, ma che invece prendono una coerente iniziativa e si danno da fare, concentrati ogni giorno sul percorso comune, diventerà immediatamente molto più facile. E’ l’inizio della trasformazione del vostro sogno in realtà.

Previous post

La Cricca : Video "Le mani su"

Next post

Nuovo singolo & Video dei KOINE'

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”