Band e Redazionali

SIXTHMINOR: "WIREFRAME"

Sperimentazioni sonore
I SIXTHMINOR sono un duo di origine napoletana nato nel 2007, il loro genere è l’ elettronico, i due componenti sono Andrea Gallo e Renato Longobardi…

sixthminor_duo_small

..il loro stile è un mix di  post-rock e ambient , con una base di  elettronica, glitch, industrial, la loro creatività li spinge a  sperimentazioni sonore di rilievo, oltre ogni possibile usuale e scontata composizione melodica.

A gennaio 2012 hanno pubblicato “WIREFRAME” il loro primo full-length con otto tracce; il loro talento cosi fuori dagli schemi, e la loro passione li ha portati  a mettere in campo un gran numero di  strumenti musicali: chitarra, basso, batteria, synth analogici e digitali, drum machine, e anche algoritmi e vst per inediti passaggi sonori.

Ho ascoltato questo album con grande interesse e concentrazione, perchè mi ha subito catturato; composizioni di un livello intenso, stati emozionali e ricerca tecnica si fondono, si percepisce passione e desiderio di creare nuovi suoni, di stupire, di tracciare segni indelibili, un’ambizione positiva di essere differenti, mi piace, mi è piaciuto molto…singolari e degni di nota tutti i brani, ma quello che preferisco è “Frozen”. Consiglio questo album a tutti quelli che amano conoscere, sperimentare e buttarsi in cose diverse, inusuali.

I link dei Sixthminor

Souncloud 

Facebook

Official web site 

Album download

http://youtu.be/Bwr6Wex622E

 

Previous post

Matteo Cincopan: "Fantascienza" la nuova era sonora

Next post

"Il Quarto Imprevisto" anticipano il nuovo lavoro

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”