Aiuto EmergentiLive

Suona Spesso! Non importa ne cosa, ne dove!

L’importanza di suonare Live
Suona dal vivo spesso, e non preoccuparti dell’essere pagato ad ogni serata.
E’ sempre intuibile la differenza tra chi suona per essere pagato, e chi suona unicamente per la musica.

Il musicista che si dedica totalmente alla musica non riesce ad evitare di suonare in qualsiasi occasione, la coglie qualsiasi si presenti.
I musicisti che si focalizzano unicamente sul denaro, si lamentano del fatto che non trovano locali disposti a farli suonare alle loro condizioni. Bene, se pensi di poter vivere dedicandoti completamente alla musica nei primi tre-quattro anni della tua carriera stai per incappare in un fallimento e in una delusione.

Pensaci, quasi ogni musicista leggendario che ha lasciato un segno nella nostra cultura è stato un musicista che ha lottato a lungo per la sua carriera, e non ha mai mollato. Suonare dal vivo quanto più possibile per loro era naturale come respirare.
Allora, mangia determinazione a colazione! Allora esci fuori e suona per le strade se devi, nelle scuole, ai festival, alle fiere e fa del bene per aiutare le altre persone e le organizzazioni.

Offriti alle organizzazioni no-profit, alle organizzazioni benefiche e a qualsiasi altra organizzazione che aiuti il prossimo.
Frequenta i club, cerca le jam session o comincia tu una jam session!

Se guardi bene intorno alla tua città o paese, vedrai molti luoghi e ritrovi dove i musicisti possono suonare. Non solo quelli convenzionali! Usa l’immaginazione, è la tua arma migliore.

Quando ti affermerai, e la gente accorrerà ai tuoi show sempre piu’ numerosa,inevitabilmente comincerai anche a percepire compensi sempre piu’ importanti. Ma fino a quel momento cerca di vivere la tua natura di musicista.

Ricorda, suona dal vivo! e dopo aver suonato, suona ancora, che è semplicemente ciò che amano fare i musicisti come te!

Previous post

Step On Memories : "FURTHEST"

Next post

Teodasia: 'Upwards' il debutto

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”