Band e Redazionali

THE GREAT SAUNITES: "The Ivy"…arrampicatrice sociale

Creare, assemblare e sperimentare
I The Great Saunites sono un duo originario di Lodi che predilige l’ hard rock, i componenti sono Atros e Leonard rispettivamente basso tastiere e chitarra e batteria elettronica; nati nel 2008 hanno al loro attivo già parecchie uscite.

 

band pic

 

Il nuovo EP con cinque tracce dal titolo ” The Ivy “ è una ricca sperimentazione sonora, con puntate a generi diversi come:  kraut, folk, hard rock, ogni brano è un mix geniale,  all’avanguardia.

I brani sono totalmente differenti tra loro, ma uniti dalla perfezione esecutiva e dall’ unicità melodica, affiora la passione e il talento nel creare, assemblare, sperimentare e contrapporre con suoni e mezzi diversi che si stratificano e si espandono in un’eco sonoro esplicativo delle emozioni e del puro piacere della composizione; contrasti forti tra tratti acustici e entrate psichedeliche rendono interessante e coinvolgente l’album.

Delle cinque tracce di “The Ivy” quella che ho amato di più è la stessa che da il titolo all’album, ma tutti i brani hanno valore, da citare anche “Bottles Ornaments.”  Per chi ha voglia di immersioni sonore album consigliatissimo.



Previous post

Ravenscry

Next post

Grammophone presentano “Northporcellin”

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”