Band e Redazionali

Grammophone presentano “Northporcellin”

“Grammophone” la nuova avventura di Subcava Sonora.
L’anteprima del video “Northporcellin” dei Grammophone, nuova scommessa dell’etichetta Subcava Sonora.

Grammophone

“Northporcellin” è un unico piano sequenza. La segnaletica stradale è allo stesso tempo direzione e percorso. Tornare indietro è la sconfitta di una scelta.

Sono in cinque e vengono da Eboli. Evocano atmosfere nordiche, a loro lontane, e strizzano l’occhio al bel canto. I Grammophone viaggiano tra istinto e razionalità, vestendo di elettricità la poesia di una personalissima estetica musicale. Nel cerchio infuocato delle categorie, siedono ai piedi del Pop sperimentale, figlio di una costante ricerca melodica.

Il progetto muove i primi passi nel 2009, con la voce e il basso di Felice Calenda, le chitarre di Gianni Anzillotta e Antonio Concilio, il piano di Cristian Peduto e la batteria di Nicola Bonelli. Da Arezzo Wave a Sanremo Rock il quintetto campano si lascia scoprire su numerosi palcoscenici della penisola.

Il 2013 è l’anno di arrivo in casa Subcava Sonora, per la quale verrà pubblicato in autunno l’album “Multiverso”.

Intanto il benvenuto ha il titolo di “Northporcellin”, ovvero il brano che li consegna alla Rete dopo il successo del passaggio radiofonico grazie al quale si aggiudicano un posto nella top 100 Indie Music Like. Il singolo prende vita nel video realizzato dai registi Enrico Tucci e Manuele Altieri, in collaborazione con Don’t Panic, Freak Out! – giovane studio cinematografico di Bassano del Grappa (VI) – ed il motion grapher napoletano Totore Nilo al montaggio.

La Subcava Sonora è un network creativo che cura l’omonima etichetta discografica e lavora come agenzia di comunicazione ed eventi attraverso i rami Subcava Press e Subcava Eventi e come consulenza giuridica specializzata nella gestione del diritto d’autore e delle licenze Creative Commons.

www.grammophone.it

www.subcavasonora.com

Previous post

THE GREAT SAUNITES: "The Ivy"...arrampicatrice sociale

Next post

Kuadra: "Il Bene Viene per Nuocere"

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”