Aiuto EmergentiMedia

Quando il cronometro fa la differenza!

2 minuti per conquistare il contatto giusto
Nei primi attimi di un discorso si decide se la cosa è interessante oppure no. Lo facciamo inconsapevolmente tutti i giorni, le nostre decisioni vengono prese in meno di 2 minuti. Ci si dimentica però che la stessa cosa la fa anche la persona che ci potrebbe cambiare la vita. Pensaci!

Se avessi la possibilità di parlare con il rappresentante A&R della EMI, SONY o UNIVERSAL RECORDS o incontrare un possibile finanziatore per il tuo progetto, o meglio ancora trovarti con il manager della tua band preferita in cerca di un gruppo spalla per aprire il concerto e avessi esattamente 2 minuti per presentare la tua Band, cosa diresti?

Ecco tieni a mente che le opportunità si presentano quando meno te l’aspetti. Nei momenti più strani. Quando non sei pronto.

Ecco , devi tenere presente che quando l’occasione si presenta, hai 2 minuti di tempo per coglierla al balzo e poter far conoscere la tua band ! Devi essere originale e accattivante nella presentazione.
Molti dei press kit che ricevo , presentano la band più o meno allo stesso modo. Sembrano dei copia & incolla cambiando solo i dati anagrafici e le location degli ultimi concerti. Questo sicuramente non colpisce me , figuriamoci uno che ne riceve centinaia al giorno.

Impara a presentare la tua band in modo creativo, che incuriosisca e che faccia venire voglia di sentirvi.
Non limitarti a preparare una presentazione che vada bene per tutti, preparane una per ogni occasione diversa che ti si presenterà. I rappresentante della SONY si aspetta cose diverse da quelle che il manager di un grosso gruppo cerca per una opening band. Oppure un DJ rispetto ad un giornalista.
Essere preparati ti aiuterà a far colpo in quei 2 minuti a disposizione. L’attenzione non dura di più, se entro quel tempo non incuriosisci, perdi il contatto. Garantito!

Il consiglio che ti posso dare per iniziare a trovare la frase d’effetto per iniziare a presentare la tua band, è di usare i parametri di Twitter. 140 caratteri. Questo è il limite massimo che ti devi prefissare per la frase d’effetto che catturerà l’attenzione . Avuta quella sarà compito vostro presentare al meglio la band tenendo alto il livello, ricorda che con la frase precedente hai creato un’alta aspettativa dunque non deludere o sarà stato lavoro invano!

Previous post

VersozerO: "Evolver" il ritorno hard rock

Next post

Swell99: il nuovo album "Life"

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”