Band e Redazionali

Lemeleagre

Rock alternativo
Lemeleagre nascono nel 1999. Il nome della band nasce da Meleagre, nome francese di un personaggio della mitologia greca.


 

Silvio Pasqualini – voce, chitarra.

Alan Fantini – basso, voce.

Barbara Suzzi – batteria.

Jacopo Casadei – chitarra, tastiere, voce.

 

 

Dopo esser stati eletti ‘Miglior Gruppo Romagnolo‘ nell’ambito del ‘M.E.I. – Meeting Etichette Indipendenti’, nel 2001 salgono sul palco di Arezzo Wave. Nello stesso anno si aggiudicano il premio Tendenze di Piacenza (giuria presieduta da Luca Frazzi di Rumore).

Nel 2003 e nel 2004 suonano al ‘Tora!Tora!’ (partecipando alla compilation edita dalla Mescal) e al ‘Sonica Festival’. La parabola artistica de Lemeleagre giunge alla svolta discografica nel 2004 con la firma dell’accordo con West Link Produzioni e Ammonia Records per la pubblicazione dell’omonimo disco ufficiale di debutto. La produzione artistica è di Alessandro Sportelli (già al lavoro con Prozac+, Negazione, Forty Winks e Vanilla Sky) e Alessandro Paolucci (Raw Power, GF 93), mentre la distribuzione è in mano a Edel.

Lemeleagre girano il loro 1° video del brano “Alta Fedeltà” durante la data di apertura ai Kaiser Chiefs al Velvet di Rimini. Il video viene presentato nel marzo 2006 sul sito MTV.IT. Su Radio Rock Fm (www.radiorockfm.com) raggiungono la prima posizione in classifica Made In Italy (nel mese di marzo 2006) e Pogo Radio (al n°1 nel mese di dicembre 2005). Sono presenti con intervista su Rocksound (n° 91 dicembre 2005). Sul numero successivo (n° 92 gennaio 2006) tengono la rubrica “I 5 Dischi Italiani Dai Testi Migliori”. A novembre ’06 esce il video del brano “Rock C” con la regia di Stefano Bertelli.

Il disco “Atlante” esce il 2 febbraio 2011 e vede la collaborazione e partecipazione di Roberto “Tax” Farano (Negazione, Angeli, Fluxus, Quinto Braccio) alla chitarra e alla voce, Simone Lalli (Autobam, Elec) e Olly Riva (The Fire, Shandon, Furious Party). Produzione esecutiva ed artistica: Alessandro “Ovi” Sportelli.

 

 

LEMELEAGRE “Atlante” (uscita febbraio 2011)

 

01.Atlante

02.Sub

03.La Morale

04.Giordano

05.Voglio Di Più

06.Van

07.Puro/Impuro

08.La Chiesa Dei Morti Viventi

09.Trementina

10.L’Altra

11.Tormenta

12.Affidavit

 

 

ETICHETTA: Mahogany / WestLink

MANAGEMENT: Sergio Grandolfo sergio@mahogany.it

 

www.lemeleagre.com

 www.facebook.com/lemeleagre

www.reverbnation.com/lemeleagre LEMELEAGRE

Previous post

Hotel Inferno: l'incisiva ferocia del rock

Next post

Adamovic Basses: SuperNova custom bass

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”