Band e Redazionali

inVivo: "Arise" il nuovo album

Grande esperienza Live
Gli INVIVO originari di Udine, vedono la luce come gruppo musicale nel 2007 in veste di duo, composto da Marco Celotti (voce e chitarra) ed Elvis Fior (batteria e sequenze).

Il loro primo EP “Mars”, uscito nel 2008 è un viaggio sonoro nel mondo del rock alternative e progressive. Nel 2009, la line-up viene completata con Michele Orselli (basso) e gli InVivo iniziano le registrazioni del loro primo full-length, “Change Tomorrow”, pubblicato nel 2010. Fabio Petris (chitarra) collabora con la band per i live.  Nel 2011 la band pubblica l’EP “Warp”.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, organizzata da ZERO Promotion e tenutasi il 22 marzo 2012 al PalaCus di Udine, il gruppo apre il  concerto dei Rezophonic, condividendo il palco con una ventina fra i più talentuosi artisti italiani, fra i quali CapaRezza, Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Olly (The Fire, Shandon), Eva (ex Prozac+), Bunna (Africa Unite), Pino Scotto, Bastard Sons of Dioniso e tanti altri.

Il 4 agosto 2012, al “Ciaoluca Festival” a Gradisca d’Isonzo, hanno suonato a fianco dello storico gruppo metal californiano Vicious Rumors e degli Extrema, presentando in anteprima assoluta alcune canzoni del nuovo album “Arise”, uscito  il 27 settembre 2013 ”. La preview, in attesa dell’uscita ufficiale europea, è stata fatta all’HomePage Art/Music Festival di Udine e all’Over the Noise  Music Festival di San Daniele.  Gli InVivo hanno maturato una grande esperienza live partecipando con successo a numerosi concorsi nazionali, nelle città  più importanti, affermando di volta in volta il loro talento e confermandosi band rivelazione del panorama italiano ed internazionale.

La prima impressione che risveglia “Arise” ascoltandolo è gradevolmente positiva, si sente l’esperienza della band e la volontà di non annoiare con banalità e suoni troppo contorti, “freddi”  o troppo  semplicistici. L’intento e il talento sono più che buoni e tutte le tracce sono un bell’esempio di progressiva e rock alternativo padroneggiato con personalità, pur rifacendosi a uno stile preciso che richiama alla memoria gli storici degli anni’90;consigliato a chi cerca un rock alternativo nuovo ma con solide basi canoniche.

Line up:

Marco Celotti – chitarra, voce

Michele Orselli – basso, voce, sequenze

Elvis Fior – batteria

BACKLINE

Chitarra: testata MASOTTI, MESA o MARSHALL + cassa 4×12

Basso: testata AMPEG, ORANGE o GALLIEN–KRUEGER + cassa 8×10 o 4×10; Batteria : SONOR, PEARL o MAPEX, gran cassa 22′, rullo 14′, tom 12′, timp. 14′, timp. 16′,  5 aste piatti, asta hi-hat

I link degli  inVivo

Official Website

Soundcloud

One sheet

Youtube

Myspace

Previous post

5 cose che puoi imparare dal tuo lavoro... e applicarle nella tua carriera musicale!

Next post

Benvenuti nella giungla delle WEB RADIO !

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”