Band e Redazionali

Matteo Cincopan : "Passati Futuri" il nuovo album

Ispirazioni cinematografiche
Torna Matteo Cincopan sul Quadriproject con il nuovo album che sarà rilasciato in ottobre.

Matteo compone i suoi testi attingendo e ispirandosi alla cinematografia e alla letteratura di genere fantascientifico; per le musiche l’artista ricrea ambientazioni e atmosfere in stile progressive rock e psichedelica degli anni ’70. Già nel suo primo album intitolato “I primi tre secondi dell’universo” questa sperimentazione ha preso corpo, e Matteo ha proseguito su questo filone con il secondo album dal titolo “Fantascienza”.

Matteo ora è al suo terzo lavoro, che dovrebbe chiudere la trilogia su questo progetto che viene preceduto dal singolo “Agosto” scaricabile gratuitamente fino all’uscita dell’album dal sito ufficiale dell’artista.

Un nuovo lavoro che spazia tra il Progressive Rock e la Psichedelica, con puntate al cantautorato anni ’70; sempre coinvolgente e rarefatto il polistrumentista non si risparmia, regalandoci attimi sospesi tra fantasogni e elettriche realtà.

Official web site

 

Facebook Comments

Previous post

Manuela Galasso: "Frammento Docile"

Next post

Yes: un nuovo tour con due date italiane

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”