Band e Redazionali

Dawn to the Clouds : "On your lips"

Sonorità di forte impatto
I Dawn to the Clouds originari di Modena vengono fondati nel 2012, dal chitarrista e cantante Alessandro Zanolli, dal bassista Federico Artioli e da Simone Campana batterista, la giovane band percorre la strada dell’esordio molto velocemente e a giugno dello stesso anno arriva il primo EP prodotto quasi di getto.

Tracce di stile anni Novanta portano il gruppo alla ribalta della scena underground modenese di quel periodo. Ma arriva ben presto anche il secondo Ep, “Far”, in uscita per Deer Waves Record, viene registrato a febbraio 2013. Il secondo lavoro è piuttosto diverso dal primo, ed è il risultato che corona il progetto iniziale dei tre musicisti, un percorso personale che porta a alla scoperta di un suono proprio, più delicato, anche se il loro genere è l’alternative rock.

La band realizza anche il video ufficiale del singolo tratto dall’ EP, “On your Lips”, pubblicato in anteprima su Rockit. Le sonorità di questa band , il loro stile, sono a forte impatto, questo trio è partito con grinta, mostrando i denti e cavalcando una voglia di musica che travolge, destinati a salire lungo la strada che si sono prefissi fino al successo.

Tracklist

1) ON YOUR LIPS (singolo)

2) FLORENCE (cover del gruppo pesarese “Be Forest”)

3) SUNDAY

4) LOLINESS

Ascolta i Dawn to the Clouds

Facebook

Previous post

Odd-Rey: energia, trasporto e passione

Next post

Jacopo Ratini: "Disturbi di Personalità"

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”