Etichette/Studi RegistrazioneVarie

Soundsfood: musica e convivialità

Primo ospite “Levante”
Sounds Food nasce da un’idea del Mam Recording ed è un progetto che lega la musica suonata live in studio a momenti di convivialità naturalmente insiti nel lavoro di registrazione.

I partner dell’iniziativa sono l’Antico Caffè Boglione di Bra e i videomaker cuneesi di Intantoversa. Il primo si occupa di fornire un companatico eno-gastronomico alla giornata di registrazione, mentre i secondi s’incaricano di filmare le varie fasi di realizzazione di un brano dell’artista in studio, dall’allestimento al soundcheck, dalle note
iniziali al brindisi che chiosa la giornata.

Il Mam Recording è uno studio di registrazione professionale che lavora con vari artisti della scena nazionale ed internazionale. Ciò che lo rende unico è la possibilità di vivere la registrazione di un disco in modo sereno, immersi in un territorio caratterizzato da affascinanti paesaggi, vini pregiati e una cucina tipica eccellente. Si trova infatti in aperta campagna a pochi km da Bra (Cn) e a due passi dalle Langhe, territorio che non ha bisogno di presentazioni e che è fra i più amati dai viaggiatori di tutto il mondo.

Da qui l’idea di legarsi con un’altra eclettica realtà del territorio come il Caffè Boglione, che da anni coniuga una cucina territoriale non scevra da contaminazioni a una viscerale passione per la musica in tutte le sue forme: dall’organizzazione dei grandi eventi estivi all’aperto ai live che si possono ascoltare nei week end nella sua sala interrata, detta Arena.
Il prodotto finale di Sounds Food è un video di circa cinque minuti, una sorta di versione B del singolo più importante dell’artista in questione. Una versione più intima, più privata, senza abiti di scena, senza pose per i fans. Una sorta di racconto essenziale di una giornata di registrazione, in mezzo a volti amici, alle fidanzate, ai fonici che non si vedono mai, ai cuochi delle cene a ore tarde della notte. Un video-racconto di note e piatti, mixaggi e vini, che non si poteva che realizzare in queste lande dove musica e copiosi brindisi sono sempre andati a braccetto.

Il primo ospite di Sounds Food è la giovane e promettente Levante, uno dei probabili protagonisti del prossimo Festival di Sanremo.