Aiuto EmergentiBand

Tra il dire e il fare…..

… ci sta di mezzo il mare !
Quante volte ti sei sentito dire questo detto mentre stavi spiegando la tua nuova idea. Questo perché è risaputo che tra il pensare ad una cosa e l’agire per quella cosa, la distanza è notevole. Nell’agire vengono messi in campo molti piu’ sforzi del solo immaginare .

Oggi ti voglio parlare proprio di questo, dell’importanza di agire subito dopo il pensiero. Aver letto una cosa, averla studiata e imparata, non ti smuove di un millimetro se poi non la metti subito in pratica. Come te , molte altre persone seguono quotidianamente i miei post riguardo l’autopromozione ma sono sicuro che solo un 5-10% di loro mette subito in pratica i suggerimenti che propongo. E questo succede perché l’azione comporta dei rischi, di mettere in discussione qualche nostra convinzione, di spostarci su terreni sconosciuti. E questo fa paura dunque è meglio rimanere nella strada sicura, far sempre quello che si è fatto, leggere di come andrebbero fatte e fantasticare di averle fatte.

S B A G L I A T O ! ! ! !

Devi assolutamente fare qualcosa di concreto OGNI giorno. Non occorre sconvolgere l’esistenza ma bastano tante piccole azioni da fare tutti i giorni, per creare l’abitudine all’azione! Si perché al fare, ci si abitua e piu’ cominci a fare, piu’ i risultati si faranno vedere!

Allora oggi ti chiedo di fare questo piccolo passo per cominciare: trova 5 nuovi fans ! Ma non basta mandare 5 richieste di mi piace sulla tua pagina, così serve a poco e sarebbe troppo facile!

Ecco come farai:

1) Cerchi su Facebook la pagina di una band amica o di un cantautore che sia musicalmente compatibile con il tuo progetto musicale.

2) Guardando i post pubblicati sulla pagina, segnati i 5 nomi di persone che vedi commentare o mettere Mi Piace sui post.

3) Contatta queste persone con messaggio FB presentando il tuo progetto musicale e mettendo un link video ad una tua canzone. ATTENZIONE: non dev’essere mero Spam!
Presentati dicendo chi sei, che hai visto la loro attività sulle pagine della band loro amica e che pensi che il tuo progetto musicale sia gradito anche a loro. Se poi lo troveranno tale, sarai ben lieto di entrare in amicizia virtuale via Facebook.

4) Chiedi l’amicizia senza aspettare la risposta.

Cosa succede in questo modo? Che la persona in questione vedrà nella sua barra sia la notifica di richiesta amicizia che la notifica del messaggio. 90% delle volte si è attirati più dal messaggio che dalle richieste amicizie. Leggendo il messaggio si sentiranno importanti perché c’è uno come te che si è preso la briga di vedere cos’ha commentato o condiviso. C’è il link musicale con musica dello stesso genere (se non migliore) e hai chiesto (non preteso) l’amicizia in maniera gentile e garbata. Hai bussato prima di entrare , non come una sterile richiesta del Mi Piace! Poi vede la richiesta d’amicizia e l’accetta.

Prova a farlo oggi, prendi 5 nomi e fai esattamente quello che ti ho scritto tenendo a mente che stai chiedendo il permesso di avere un contatto in piu’. Quando avrai ricevuto almeno 3 su 5 conferme di amicizia, ripeti la cosa il giorno dopo.

Mi farebbe piacere poi leggere nei commenti qui sotto come ve la siete cavata, dove avete riscontrato problemi oppure se tutto è andato alla grande.

L’importante è abituarsi ad agire, ora e subito!

Previous post

Francesco Mircoli : Pioggia Acida

Next post

YouTube: l'elemento vincente per la tua Band !

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”