Facebook

TWITTER

20ago

Yumiko

 

Yumiko : Rock/ElectroPop

Leggi la recensione:

 

Yumiko è il sogno che nasce nel Febbraio del 2001, a Padova in Veneto. Prende forma ed ispirazione da varie esperienze precedenti e si definisce sin dai primi momenti come il fortunato prodotto di percorsi ed elaborazioni musicali differenti, confluite nel progetto in momenti successivi.
Le sonorità elettroniche avvolgenti, eppure allo stesso tempo assolutamente fresche, sono gli elementi caratterizzanti dal progetto sin dall’origine.

La musica di Yumiko ha già contagiato molti, ed anche grazie a ciò ha goduto del sostegno di professionisti affermati che hanno creduto e contribuito al progetto: tra questi Roberto Vernetti e Mauro Andreolli per la produzione artistica, ma anche di Dj Ninfa che ha remixato il singolo, o Daniele Zennaro (DanxZen) e Roberto Cinardi (Saku) che ne hanno realizzato il primo video.

Lividi”, il primo lavoro del gruppo pubblicato da EMI a Febbraio 2008, è chiaramente venato delle influenze di Depeche Mode, Nine Inch Nails e Massive Attack, dei quali Yumiko vuole cogliere l’eredità spirituale, pur se reinterpretata in chiave originale e fruibile nonostante il complesso lavoro che se ne percepisce alle spalle.
Attualmente la band, dopo un lungo tour promozionale che li ha portati anche a suonare in festival di fama internazionale come l’Iceland Airwaves Festival 2009, sta lavorando al suo secondo album che uscirà nel 2012.

 






Hei tu! Potresti essere interessato anche a:







Commenta: