Band e Redazionali

EVAZERO: "Visioni"

Testi rigorosamente in italiano
Il gruppo Evazero originario di Treviso, nasce nel 1997, e realizza brani inediti in italiano. La formazione iniziale non trova il giusto punto di incontro e la band si ferma, fino a che alcune new entry nel 2009 danno corpo alla formazione definitiva ed efficace; nel 2011 il gruppo registra un primo lavoro autoprodotto con undici tracce, intitolato “Visioni”.

Il punto di forza di questa band sono i testi rigorosamente in italiano, la ricerca della metrica perfetta mantenendo contenuti di spessore che esprimono concetti e idee, abbinati alle sonorità alternative, non facile a farsi ma gli Evazero sembrano nati per questo ; trovo grandiosa questa decisione di non vendersi alle lingue straniere ma cercare di farsi largo e di farsi apprezzare con la propria, le sonorità sono di un rock alternativo di tutto rispetto, si avverte l’atmosfera densa della passione per la musica e la voglia di produrre unicità. Le tracce sono tutte apprezzabili ma trovo “Cuba Libre” eccezionale.

Tracklist:
1.Ogni pensiero
2.Vicino al muro
3.Cuba Libre
4.Il Grande Vetro
5.Babylon
6.Quei colori

Ascolta QUI Evazero

Reverbnation page

Wiple

Line up:
Valentino Del Simone
Alessandro Crivellaro
Alberto Biaggioni
Jacopo Miatto

Previous post

Mooth: “Slow Sun” il nuovo lavoro

Next post

Ginebra: "Paura della Pioggia" l'album

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”