Band e RedazionaliRecensioni

Isteresi: "Notte nel Cuore", originalità e passione

Il primo album di inediti
La nascita vera e propria degli Isteresi è da datarsi nel 2011 quando si stabilisce la line up definitiva dagli inizi con l’esecuzione di cover la band passa in breve ai brani inediti in italiano, ad oggi ne hanno composti circa una trentina; il genere musicale della band spazia dal rock melodico al pop.

La band partecipa a svariati concorsi, sia regionali che nazionali, ricevendo parecchi consensi, vengono notati da discografici e varie emittenti radio, come :  Radio “Fantastica”, “Radio Ondalibera”, “Radio Enna”, “Radio Luce”, “Radio Favara” e “Radio One” in sicilia, “Radio Studio 5” in abruzzo, e la Web radio di Torino “Radio Gibson”.

A giugno 2013 hanno presentato al pubblico il loro primo album di inediti, dal titolo Notte nel Cuore, nello scenario del Teatro Comunale di Enna; e hanno anche portato la loro musica in un tour siciliano fino a settembre 2013 per un totale di oltre 25 concerti.

Il loro primo lavoro  è disponibile da Giugno 2013 in tutti i migliori Digital Stores ed in formato Compact Disc.   Questa band vanta anche un attivo e serio impegno sociale di volontariato; di recente hanno dedicato un brano e un video a Vanessa Scialfa, una ragazza uccisa dal fidanzato; la band in qualità di volontari partecipò anche alle ricerche della vittima.

A questo gruppo non manca iniziativa e talento oltre che qualche collaborazione importante e una grande volontà di arrivare oltre i confini delle loro bella terra con le loro canzoni; spinti da questa sana febbre musicale si sono nuovamente iscritti a Sanremo per l’edizione 2014 dove porteranno brani inediti in tema sociale.

Questa band mi piace molto, lo stile, la semplicità, la ricchezza e la varietà del sound, la padronanza compositiva matura, i testi ottimi e cantati con coinvolgimento, molto buona la sinergia durante l’esecuzione dei brani, bella batteria, bella voce; originalità e passione alla grande, bella “Pensieri e canzoni” ma i brani sono tutti davvero ottimi. Una band che può senza ombra di dubbio andare a occupare con il tempo e la giusta determinazione, il suo spazio tra le grandi band iconiche del rock melodico italiano.

Fb official page 

Official Channel Youtube 

8673_10151397820267606_1188969098_n

 

Previous post

Essere un professionista dell’industria musicale

Next post

Il sito web come specchio per la tua carriera: 4 punti da tenere d'occhio !

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”