Band e RedazionaliRecensioni

Evazero: "Tenebre" il nuovo ep

L’importanza di un Demo giusto

Evazero sono una band di alternative rock di Venezia, che ben conosciamo e che già abbiamo apprezzato qui sul Quadriproject;

 

Ne riparliamo con grande piacere perchè la band propone il nuovo lavoro, e qui tra le nostre pagine non poteva di certo mancare. Definibile un tecnologico lavoro artigianale di alto valore poichè è un ep composto da cinque brani completamente autoprodotto: dal concept, agli arrangiamenti, alla produzione, all’artwork; oltre tutto generosamente offerto in digital album gratuito su Bandcamp. (SCARICALO E’ GRATIS)

Come dicevamo i brani sono solo cinque ma valgono moltissimo, brani assolutamente carichi di unicità, a partire dai testi; adoro e dico letteralmente “adoro” Blind Jack – a story from Spoon River ne ho amato subito il sound elettrico ma con puntate da ballade, e le parole… “…E tutti noi suonatori, dal più grande al più umile, scrittori di musica e narratori di storie ci sediamo ai suoi piedi con rispetto per sentirlo cantare…” forte , molto vive e intense; veramente un ottimo brano, ma non si può non citare Anonimo blues, le sonorità sostengono il “recitato” troppo bello, e poi la musica si “apre” si espande e sembra di “vedere” più che ascoltare. Un album scuro quanto basta per spaccare di luce propria.

L’impressione globale è che di certo la band è cresciuta, ha subito non una trasformazione ma un “affinamento” di doti già presenti, e questi cinque brani ne sono la prova…come un giovane leone che un mattino si sveglia e specchiandosi in una pozza d’acqua scopre di avere una maestosa criniera e un ruggito più forte. Grandi!!!! Ascoltate gli Evazero…non vi pentirete.

Tracklist:

1. Jack Blind – una storia da Spoon River
2. Anonimo Blues (un’altra storia da Spoon River)
3. Controvento
4. Aspettando Valentina
5. Un Giocatore (d’azzardo) – l’ultima storia di Spoon River

Line up:

Valentino Del Simone
Alessandro Crivellaro
Alberto Biaggioni
Jacopo Miatto

Facebook official

Previous post

10 fondamenti del music business ispirati da Gandhi

Next post

"La Forza dei Social Network": ebook in free download

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”