Aiuto Emergenti

“Pianeta Quadriproject”: il mondo creato per gli emergenti

Restyling di successo per il nuovo QuadriProject : allacciate le cinture !!

Quadriproject.com; per alcuni questo indirizzo web non vuol dire nulla, ma per molti è una luce nel tunnel che ogni band emergente deve percorrere; il fondatore del Quadriproject è egli stesso un musicista, un appassionato di musica e un sostenitore di talenti emergenti, un valido blogger; insomma un vero coach con tanta esperienza e tanto amore per quei valori legati alla musica e al mondo dei giovani.

Alberto Quadri ha pubblicato tre e-book con consigli e preziose direttive per intraprendere la strada più valida per promuovere il proprio talento; con grande spirito organizzativo tiene lezioni di auto promozione spostandosi in tutta Italia e da alcuni anni collabora con Musicraiser e MEI, il Meeting degli Indipendenti, dove molte volte è intervenuto come relatore.

Il sito di Alberto ora è in fase di restyling, un intervento resosi necessario proprio per la grande affluenza registrata negli ultimi mesi (10.000 visitatori mensili), dovuta al successo delle iniziative di questo musicista che tende una mano in piena amicizia a tanti giovani che vogliono suonare ed esibirsi. Tra le novità nella nuova versione, c’è la serie di VideoPillole che settimanalmente verranno aggiornate con consigli nuovi e che vede Alberto come protagonista,una persona speciale con cui collaborare è una vera fortuna; disponibile, altruista, e pieno di entusiasmo e interesse per il prossimo.

Il sito è ricchissimo, con oltre 170 articoli pubblicati, mirati ad aiutare i musicisti nell’auto promozione, e interessanti rubriche quali: recensioni band, recensioni strumenti, band e artisti famosi, interviste. La Mission del Quadriproject è di fare piu’ informazione possibile per aiutare gli artisti e le band emergenti a rimboccarsi le maniche e a costruire su se stessi una carriera di successi visto che non ci sono piu’ etichette e operatori del music business che investono in giovani talenti.

Un obbiettivo ambizioso perseguito con costanza e passione da Alberto Quadri con risultati eccellenti e centinaia di giovani che vedono nelle sue iniziative un supporto importante.

 

Giusy Ragni, blogger e collaboratrice del QuadriProject.

 

Previous post

Come fare la differenza tra tutti i musicisti

Next post

Networking per i musicisti e per chi lavora nel settore musicale

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”