Band e RedazionaliRecensioni

CleanHands: “Into The Rabbit Hole” l’album di debutto

I CleanHands nascono nel 2008 come trio; un trio che parte alla grande con due album di post grunge e gira per l’Italia con la sua musica; in seguito passa all’alternative metal ; a questo punto si verifica un cambio di line up: esce il batterista che viene sostituito da Ruggiero , si aggiunge al gruppo Valerio Larovere alla voce. Con questa formazione la band registra il terzo EP in lingua inglese dal titolo “Inanimate Perspectives”. Ne conseguono concerti e live, esperienze di vario genere molto costruttive. Nel 2012 si verifica un altro cambio, esce di nuovo il batterista titolare all’interno del gruppo. La band ne ingaggia un’altro.

Con una formazione che pare definitiva parte il progetto per l’album di debutto “Into The Rabbit Hole”, uscito a dicembre 2014, per questo album a Maggio 2015 la band sarà in tour per 11 date; in Rep.Ceca, Rep.Slovacca, Ungheria e Polonia.Il lavoro è arricchito anche da una collaborazione eccellente con il cantante dei Sacrvm, Talo Silveyra per il brano “Taj Mahal”; una collaborazione molto importante per i CleanHands.

La storia della band è complessa e movimentata costellata da questi cambi di formazione che denotano un’inquietudine di fondo e una ricerca del giusto equilibrio e di una sinergia che generi ottimi pezzi; nel complesso pare che questi ragazzi anche se in modo un po’ sofferto e laborioso ci siano arrivati; i brani del nuovo album sono di una qualità innegabile; il loro sound pur essendo di stampo metal non aggredisce con suoni troppo dirompenti ma sa esprimersi con la giusta dose di forza e puntuale oltretutto.

L’album spazia per mezzo delle sue tracce in una varietà di sonorità che denotano una grande creatività e potenza compositiva; piacevole e notevole nel complesso è un album consigliato a chi vuole avvicinarsi all’alternative metal, e consigliato anche a chi il genere già lo conosce e ha sempre fame di cose nuove e elettrizzanti. Tra i brani da citare di certo vi segnalo “Ride the cometal” e “Random”, ma vi annuncio che tutto l’album potrebbe stregarvi…letteralmente.


LINE UP:

Valerio – Vocals
Berto – Bass
Alba – Guitar
Ezio – Drums







CONTATTI:


Mail: cleanhandsofficial@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/CleanHandsOfficial
YouTube: https://www.youtube.com/user/CleanhandsOfficial
Google+: https://plus.google.com/u/0/+CleanhandsOfficial/posts

Previous post

Essere scoperti dalle Etichette: 7 miti da sfatare

Next post

Consigli per diventare un turnista

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”