Band e RedazionaliRecensioni

Davide Peron: “Imbastir Parole”, il nuovo album con quattro inediti

Davide Peron è un artista che ha esordito nel mondo della musica negli anni ’90, dopo una solida e costruttiva “gavetta” ha pubblicato “Imbastir Parole” il nuovo album; uscito a novembre del 2014 per ThisPlay Music su iTunes e su tutte le piattaforme digitali, l’album è una raccolta dei migliori brani scritti dal cantautore, più quattro inediti.

Le sue canzoni traggono ispirazione dagli elementi e dalle manifestazioni della natura, come l’aria, la terra, il fuoco, l’acqua e l’amore, essenza della vita; un ispirarsi semplice, sano e emozionante. L’artista ha organizzato e porta avanti da molte stagioni il suo “Mi rifugio in tour” portato in giro per l’Italia che riscuote ogni volta molti consensi, e dove si esprime con i suoi brani nel contesto che più ama: la montagna.

“Imbastir Parole” è una sorta di diario che insegue i pensieri dell’autore messi in musica; di cui otto canzoni già edite nei suoi due album precedenti e quattro inediti; album velatamente, ma non troppo, autobiografico, frutto di esperienze e sensazioni personali; il primo singolo estratto dall’album è “Fortuna Al Fianco” un brano significativo che dipana anticipatamente il senso di tutto il lavoro di Davide.

Il brano “Fortuna Al Fianco” ha sonorità molto particolari, un’atmosfera intimistica e romantica, dolce, forse a tratti malinconica ma che prende subito il cuore; delicatezza e armonia sono i binari su cui corrono le parole del testo; tutto l’album si snoda su queste peculiarità e ne fanno un lavoro di pregio, ogni brano è ricco di sfumature, dove l’anima dell’artista è lo strumento principale da cui scaturiscono le note. Bellissimo e consigliato sinceramente.

Tracklist

1. Fortuna al fianco
2. Terramata
3. L’aquilon
4. Mamma se solo sapessi
5. Il nome dei passi (dall’album “Aria Buona”)
6. Didì (dall’album “Fin Qui)
7. V’è un angolo di luce (dall’album “Aria Buona”)
8. I colori dei bottoni (dall’album “Fin Qui)
9. Na stela alpina (dall’album “Fin Qui)
10. La pallottola (dall’album “Aria Buona”)
11. L’alba (dall’album “Fin Qui”)
12. Se l’afferri non esiste (dall’album “Aria Buona”)

Link:

I-Tunes

Web Site

Facebook