Band e RedazionaliRecensioni

The Blue Lads:” Hero ” l’album d’esordio

The Blue Lads, è un trio blues-rock originario di Milano; il gruppo ha pubblicato il primo album intitolato “Hero”; in pratica l’esordio della band; l’Ep è distribuito su iTunes, CdBaby e Amazon, ma è anche disponibile in occasione dei concerti e in streaming su tutti i principali portali online dedicati allo scarico di musica, come: Spotify, ReverbNation, SoundCloud, Deezer.

Il fondatore della band “The Blue Lads” è il chitarrista e cantante Alessandro Taveggia, appassionato di musica americana; il gruppo nasce nel 2012, inizialmente come cover-band di standard blues, iniziano cosi un periodo in giro per l’Italia con molti live e molte esibizioni.

Nel 2014 vi sono importanti cambiamenti:l’ingresso nella band del nuovo batterista Marco Gorla, che affianca il bassista Davide Martini, i The Blues Lads iniziano a scrivere i loro brani; arriva anche la realizzazione del primo EP “Hero” giusto traguardo per dare corpo a un lavoro fatto da quattro brani inediti; un lavoro molto curato e realizzato con registrazioni interamente live, senza sovraincisioni o editing, brani suonati solo con basso, batteria, chitarra e voce.

L’Ep è completamente auto-prodotto; Hero” è uscito a dicembre ed è stato presentato durante il primo Vigevano International Blues Festival. I brani di questo gruppo sono indubbiamente blues-rock, è un gruppo che crede e professa la musica vera, quella suonata nei locali, che con il commerciale non ha nulla a che fare; passione e gavetta…tanto di tutt’e due; i brani di questo album di esordio sono forti, carichi di incisiva passione, un amore quasi morboso per le note, espresso dall’abbraccio dinamico con lo strumento che ognuno di loro suona; Hero, il brano che da il titolo all’album è il biglietto da visita più efficace per i Blue Lads; tutti brani in ogni caso hanno un loro valore e una loro identità, apprezzo molto per gusto personale Boogie at 5, davvero impagabile, e in puro stile anni 50. Un album consigliato per estimatori.

Free download → www.reverbnation.com/thebluelads.

Line up

– Alessandro Taveggia: voce/chitarra
– Davide Martini: basso
– Marco Gorla: batteria

Link

www.thebluelads.net

thebluelads@gmail.com

www.facebook.com/thebluelads


bluelads

Previous post

Comunicato Stampa “Radica” il nuovo Album dei VAIO ASPIS

Next post

Online il nuovo video di Leaves and Stone

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”