Band e RedazionaliRecensioni

Giuseppe D’Angelo – Qualcosa di me

La storia musicale di Giuseppe D’Angelo comincia molti anni fa quando partecipa all’età di 8 anni allo Zecchino d’Oro vincendo le selezioni regionali della Campania e arrivando fino alla prima fase all’Antoniano di Bologna. Già a 11 anni ha ben chiaro cosa vuole diventare e intraprende gli studi musicali; Giuseppe diventa grande con la musica e si dedica a importanti iniziative nell’ambito della musica classica; poi passa con grande disinvoltura a quella leggera, partecipa a programmi e trasmissioni radiofoniche e festival, accumula esperienze e premi, oltre che la notorietà.

Ma l’energia di Giuseppe non si esaurisce mai ha anche realizzato con la band “Light Sounds”, un E.P. dal titolo “Asha” contenente quattro brani,disponibile su tutti gli store digitali ed il videoclip del brano “Future” con la regia di Enzo Morzillo; il progetto è finalizzato a dare voce ai bisogni e alle aspirazioni dei giovani musicisti, i componenti stessi hanno cosi spiegato cosa vogliono: “ …una città che possa crescere positivamente, indirizzata verso valori comuni e fare impresa coi giovani del territorio perché – dichiarano – una città ha bisogno anche di coltivare i propri talenti, farli crescere e non farli fuggire verso mete sconosciute.
Dei Light Sounds va citata Oasi nel Deserto un brano che per sonorità ricorda i brani di alcune iconiche band italiane degli anni 60; un brano melodico ma mosso da sonorità energiche.

Nel mese di settembre 2014 ha pubblicato il suo primo singolo da solista intitolato “Qualcosa di me” disponibile su tutti gli store digitali; canta in molti live e in varie occasioni sociali, come feste, matrimoni, cerimonie e eventi privati; insomma la sua vita è la musica, ma si cimenta anche con la recitazione nei classici del teatro napoletano; e lavora con ottimi riscontri anche in radio. Un personaggio eclettico, dalle mille sfaccettature e dai mille talenti, che ama ogni forma d’arte e la utilizza per esprimere le sue doti, le sue aspirazioni e la sua personale visione dell’arte stessa.

Questo nuovo singolo intitolato “Qualcosa di me” è un brano particolare scritto e dedicato a qualcuno di molto caro all’artista; la canzone è ricca di patos e sentimento, la strumentazione è tipica del cantautorato italiano, melodica e malinconica, di forte impatto emozionale, sostenuta dalla voce dell’artista, calda ma anche tenera; consigliata e dedicata a chi associa alla musica sempre e soltanto l’amore.




Info & Contatti :

YOUTUBE : http://www.youtube.com/MrJoeful
REVERBNATION : http://www.reverbnation.com/lightsoundsband
http://www.reverbnation.com/musician/giuseppedangelo
MYSPACE: http://www.myspace.com/giuseppedangelo
FACEBOOK: http://www.facebook.com/lightsoundsband
FACEBOOK: http://www.facebook.com/coventgardenduo
LINKEDIN: http://www.linkedin.com/pub/giuseppe-d-angelo/49/17b/165

Link:
Qualcosa di me – Live con orchestra : https://www.youtube.com/watch?v=Hdndm_TZJgA

Light Sounds : https://soundcloud.com/lightsounds


unnamed (2)

Previous post

AMORE, Anteprima Tour "La Seconda Volta"

Next post

La passione non basta...

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”