Comunicato

I Feet’n Tones presentano il videoclip di “Bambocci”

E’ online sul canale ufficiale della band l’Explicit Version del videoclip di “Bambocci”.

Il videoclip, che è stato in anteprima su Repubblica.it, è costruito attorno a un tema che sembra uscito dagli storici videogames degli anni ‘80, che conduce il pubblico in un viaggio “non-sense” attraverso la storia degli indimenticabili videogiochi “arcade” in grafica 8 bit.

Il brano, che segna il ritorno del gruppo elettro-roots Feet’n Tones dopo il successo del primo singolo “Musica”, pubblicato nel maggio 2014 e presente per ben cinque settimane nella Top 10 della speciale classifica “Absolute Beginners Radio Airplay Chart”, è già in rotazione radiofonica da qualche giorno e anticipa il nuovo album che uscirà in primavera.

Così i Feet’n Tones, scelti nella scorsa primavera da MTV New Generation come “Just Discovered”, descrivono il loro brano: “ ‘Bambocci’ racconta il punto di vista della nostra generazione, quella dei ‘bamboccioni’, come ci definì tempo fa il ministro Padoa Schioppa.  Probabilmente siamo degli eterni incompiuti, questo è vero, ma forse, più che fuggire dalle nostre responsabilità, semplicemente non ci riconosciamo nei principi-guida del mondo che abbiamo ereditato”.

Il brano, disponibile su Spotify e tutti i digital store, è un originale mix di elettronica minimale e 2tone e fissa la svolta sonora della band.

Previous post

Carola Moccia con "Amore povero” omaggia James Blake riarrangiando "Limit To Your Love"

Next post

Come scrivere la Bio di un musicista

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”