Band e RedazionaliRecensioni

Carlo Contocalakis : Cantautore e polistrumentista

Carlo Contocalakis è un cantautore e polistrumentista; il flauto traverso, la chitarra acustica, il pianoforte e le tastiere sono gli strumenti che predilige. La sua carriera si divide tra collaborazioni, e partecipazioni importanti, da citare quella con  Max Zanotti, che ha scritto anche per  Giusy Ferreri.

“Non aver paura” è l’album d’esordio di questo artista, già disponibile in tutti i punti vendita; in rotazione radiofonica invece il secondo singolo estratto dal titolo: “Ogni respiro”, che è stato preceduto dal brano “Chiudi gli occhi”. La realizzazione dell’album vede Carlo Contocalakis affiancato da diversi nomi noti come: Sasha Torrisi alla voce, Max Gelsi al basso, e Lele Anastasi alla batteria.

Questo primo album di Contocalakis, risente senza dubbio delle esperienze e dell’evidente padronanza della musica e del componimento da parte del cantautore; la sua visione interiore, il suo gusto, le sue emozioni sono amplificate dalla passione e dal talento musicale che mixandosi danno origine a brani di impronta personalissima.

L’album è ricco, corposo di sonorità e testi che affrontano varie realtà, lo stile e il genere si snoda su piani differenti; molto bella “Lei non sà”, è forse il brano che di più mi ha colpito , ma da citare anche “Mare di cristallo” e “Il vanto” sferzante ed energica, un impegno sentito che si coglie in ogni nota. Imperdibile il brano “Chiudi gli occhi” con l’official video che mi è davvero piaciuto tantissimo, dal finale inaspettato e dal significato particolarissimo, da cogliere al volo come un lampo di luce o il profumo dei fiori nell’aria…sottile e penetrante.

Album consigliato!!!

Tracklist

Ogni respiro
L’indifferenza
Nuda e fragile
Saprai cosa dire
Mare di cristallo
Chiudi gli occhi
Inviolabile realtà
Non aver paura
Lei non sa
Il vanto
Ruggine
Chiudi gli occhi (remix)

Link :
www.carlocontocalakis.com
www.youtube.com/carlocontocalakis
www.twitter.com/contocalakis
www.latlantide.it
promo radio / tv: www.germanelli.com

video “Chiudi gli occhi”

contocalakis (2)

Previous post

Come scrivere la Bio di un musicista

Next post

Quintetto Esposto, registrato il nuovo album presso gli studi di Dario Mollo!

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”