Band e RedazionaliRecensioni

Ice Scream : “The Flow”

Gli Ice Scream sono una band originaria di Reggio Calabria, hanno iniziato la loro carriera nel 2007 suonando Cover Punk-Rock, nel 2011 iniziano a produrre loro brani inediti, traggono ispirazione dall’Alternative Rock britannico degli anni ’90. Come si suol dire “si fanno le ossa” con molti live e un repertorio tutto loro che li fa notare, la band partecipa a Ondamusicale Contest nella città di Messina, guadagnando un buon terzo posto. In seguito a Roma partecipano al concorso 1 My Talent. I successi ottenuti sfociano nella registrazione dell’EP di debutto intitolato The Flow che viene pubblicato l’11 Maggio 2014.

L’album di debutto è potente, si coglie immediatamente che la band padroneggia il genere e gli strumenti; The flow è rock puro, sicuramente in stile preziosamente datato, un rock da scaldare le vene a tutti gli appassionati; ottime le chitarre pungenti ed energiche, sostenute da una batteria di pregio, esaltante ma non coprente; bella la voce del cantante, non so dire quale brano preferisco perchè sono tutti eccezionali; un album senza dubbio consigliatissimo; da assaporare con gusto, come certi cibi piccanti che ti lasciano senza fiato, ma con un buon sapore sulle labbra.

Line up
Filippo Toscano: Vocals & Guitar
Davide Bolignano: Guitar & Backing Vocals
Francesco Scordo: Bass & Backing Vocals
Giuseppe Scarlata: Drums

LINK
BANDCAMP: http://icescreamrc.bandcamp.com/releases
SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/icescreamband
FACEBOOK: https://www.facebook.com/icescreamrc
TWITTER: https://twitter.com/Ice__Scream


Previous post

Quintetto Esposto, registrato il nuovo album presso gli studi di Dario Mollo!

Next post

Sogni di diventare un grande musicista?

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”