Band e RedazionaliRecensioni

Jovine: “Parla più forte” è il suo nuovo album

Il 10 marzo scorso è uscito il nuovo disco di Jovine dal titolo “Parla più forte”, ed è il settimo disco di Jovine; un lavoro che non si ferma al reggae ma che si articola in modo sinuoso tra stili e sonorità di vario tipo: dal rock al funky, dal pop all’hip-hop, e con svariate collaborazioni. Anticipate dal brano “Superficiale” le tredici tracce che compongono l’album sono nate tra uno spostamento e un altro, da una città a un altra dato che l’artista è costantemente in tour, tra palchi, club, teatri e tv.

Jovine è nella rosa dei più amati concorrenti della scorsa edizione di The Voice of Italy in squadra con J-Ax; ha attinto così le sue migliori idee musicali, da quell’esperienza dedicando anche un brano a quei momenti: “Vivo in un Reality Show”…ma chi è Jovine? Niente meglio delle sue stesse parole ce lo può dire…

“Quando si comincia a fare musica, si intraprende un viaggio quasi inconsapevolmente e si tira fuori tutto ciò che si ha per farsi ascoltare. Poi la vita ti mette di fronte a scelte da fare. Molti smettono di fare musica, altri decidono di intraprendere una vita più sicura: io ho scelto a vent’anni di fare questo e mi ritrovo oggi come fosse ogni giorno il primo, con la stessa voglia di tirare fuori tutto quello che ho. Questa volta, però, ho la consapevolezza di chi sa di essere quasi arrivato alla metà del viaggio” (Valerio Jovine).

L’album di Jovine è una delizia da gustare come un gelato dai gusti infiniti, i vari generi e i mix musicali si susseguono da un brano all’altro rendendo il disco cosi ricco e gradevole da acquisire il valore di tre in uno, tanta musica, tanti stili con una sola matrice: il talento, oltretutto l’album è quasi tutto ballabile e questo lo rende ancora più prezioso e adatto a chi si lascia trascinare dal sound e ama ballare, vivere la musica in movimento.

Le tracce sono tutte apprezzabili ma una tra quelle che più mi prende è “Penso”, poi da citare assolutamente troviamo “Bisogno d’amore” e “Superficiale” che mi piace molto; l’ascolterei all’infinito! Stupendissima, un reggae di razza! Un album davvero speciale che non dovrebbe mancare in nessuna raccolta !








CONTATTI & SOCIAL:


Web site: www.jovine.it
Facebook: https://www.facebook.com/jovineofficial
Instagram: http://instagram.com/vjovine
Twitter: https://twitter.com/ValerioJovine
You Tube: https://www.youtube.com/channel/UCbhWQIY_I6VM_gc61v59klg

Previous post

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO: DANIELE RONDA&FOLKLUB

Next post

Giuseppe Melis: “Evoluzioni di un Ordinario Contrabbatterista

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”