Aiuto EmergentiBand

Meglio un Album o più Singoli ?

Se non siete ancora a livelli notevolmente alti con la notorietà, dovrete imparare a gestire meglio i tempi tra un’uscita e l’altra della vostra musica; per fare in modo che il pubblico non resti mai senza la vostra musica.

Tenere sveglio l’interesse delle masse è fondamentale per costruire un’immagine artistica di spessore e duratura



Farsi conoscere, apprezzare e seguire dal pubblico sono armi vincenti, ma se mancate dalle scene per un anno dopo aver prodotto un solo singolo, questo non porterà di certo un grande vantaggio alla vostra carriera.

Le soluzioni per non incorrere in questo problema, cioè essere “dimenticati” dal pubblico ci sono e sono parecchie; inizialmente quando si è agli esordi cercate di produrre un album ricco di tracce: almeno otto, di modo che ogni mese potrete rilasciare un estratto singolo, nel frattempo iniziate a lavorare subito a un nuovo album, che andrà messo in uscita appena avrete pubblicato l’ultimo singolo estratto del precedente EP.

Un altro metodo, molto piu’ impegnativo, è partire dall’inizio lavorando a più album contemporaneamente e rilasciarli poi con intervalli regolari tra l’uno e l’altro ad esempio un paio di mesi.

Non tralasciate mai però il rilascio dei singoli estratti che deve essere ben cadenzato, diciamo uno al mese per intenderci, la qualità dei brani e della musica deve essere buona, questo è ovvio , ma non siate troppo selettivi, non scartate troppi lavori solo perché non convincono voi, il pubblico fa già di per se una selezione della musica che gli arriva dalle varie produzioni; meglio essere in campo con tanta musica che poi verrà selezionata in modo naturale dalle masse, che non arrivare sulla scena musicale solo ogni tanto e con pochi brani, questo fa cadere nel dimenticatoio la vostra immagine.

Un ulteriore metodo per essere sempre presenti e attivi agli occhi del pubblico è sfruttare ogni ispirazione, inoltre quando scrivete un nuovo brano sottoponetelo subito alla vostra cerchia di conoscenze, amici, collaboratori; specificando che è un primo ascolto e che volete pareri, questo vi sarà utile per testare la validità dei vostri brani e per selezionarli, in questo modo potrete redigere la track list dei vostri album con tutti i brani più apprezzabili della vostra produzione.

Un’attività ricca e costante sarà la via più immediata per far breccia nel mondo della musica, conquistando cosi la propria collocazione e mantenendola.





Banner 2




Previous post

SLENDERS // IL NUOVO SINGOLO E' HAPPY SADNESS

Next post

E’ uscito REMIX-1, il nuovo EP dei Masstang

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”