Band e RedazionaliRecensioni

“LOOKING FOR TRUTH” il nuovo album di MARGHERITA PIRRI

L’artista è una talentuosa polistrumentista, i suoi particolari arrangiamenti richiamano le atmosfere anglosassoni; tutta l’esperinza musicale di Margherita si esprime passando dalla chitarra acustica, al pianoforte, alle tastiere, fino al sintetizzatore senza dimenticare le sonorità specialissime che Pirri produce con una harp-guitar, strumento particolare di forte impatto sonoro.Looking for truth è composto da 15 tracce inedite scritte e arrangiate dalla cantautrice originaria di Milano con testi in italiano, inglese e francese e comprende anche due suoi brani cantati con in coppia con importanti artisti stranieri.

Margherita è anche autrice di colonne sonore per cortometraggi, tra i quali il recente “Vedi Milano con 5 euro”, video dedicato all’Expo, e in merito al nuovo album si racconta cosi: «Per me la ricerca della verità passa da un’analisi interiore; le mie esperienze vengono trasmesse in musica, un mezzo espressivo che uso per raccontare e raccontarmi. La verità può essere vista anche come lo stesso abito che cambia di colore può mutare a seconda di chi la guarda”.

La musica di Margherita è libera da qualunque influenza di mode e tendenze e soprattutto da orizzonti commerciali, i suoi brani sono vissuti dalla sua voce calda e dolce, femminile ma importante e di classe. Ogni brano è un racconto di vita, o una fiaba, lo spaccato emozionale di qualcosa di accaduto o sognato, ma sempre coinvolgente, con dolcezza infinita Margherita racconta cantando e travolge. Una melodia che spesso diventa necessità per chi desidera estraniarsi dal quotidiano pesante.




TRACK LIST

1. say to me
2. sinner
3. looking for truth
4. here we are
5. la nuit et le jour
6. the bride
7. briciola di polvere
8. un giorno di maggio
9. harmony (je crois l’amour c’est toi)
11. young sailor
12. guiding hand
13. blue night
14. little love
15. quando fuori piove

Discografia:
Looking for truth (2015),
Daydream (2011),
My secret place (2010),
I’m changing (2009)

I link di Margherita

Sito: www.margheritapirri.com

Sito web dedicato al nuovo album: http://margheritapirri.wix.com/margheritapirri

Facebook fanpage: https://www.facebook.com/pages/Margherita-Pirri/297910661595

Facebook profile: http://www.facebook.com/margherita.pirri

Youtube: http://www.youtube.com/user/atwistednerve

Twitter: https://twitter.com/margheritapirri

Soundcloud: http://soundcloud.com/margherita-pirri

Instagram: https://instagram.com/margheritapirri/

Reverbnation: http://www.reverbnation.com/margheritapirri?page_view_source=facebook_app




margerita pirri harp1

Bio essenziale:

Cantautrice e compositrice, Margherita Pirri giovane artista nata a Milano, arrangia e compone le sue canzoni con testi in italiano, inglese, francese e tedesco. La sua, è inizialmente una formazione classica, studia canto lirico per alcuni anni, pianoforte per 12 anni e successivamente chitarra acustica. Vincitrice del DEMO-AWARD (giugno 2012), prestigioso premio indetto dalla nota trasmissione serale DEMO di Radio 1 Rai e vincitrice del 2° Premio al Biella Festival 2011. Ad ottobre 2013 è arrivata tra le finaliste del prestigioso premio nazionale “Bianca D’Aponte” ad Aversa, nel 2012 invece tra i semifinalisti di Musicultura. Margherita ha appena auto-prodotto il suo quarto cd “Looking for truth” (2015) 15 brani inediti tra cui anche 2 suoi pezzi cantati con artisti stranieri. Parallelamente intraprende una costante attività live nei locali italiani dove negli ultimi tempi si accompagna suonando una harp-guitar (chitarrarpa) disegnata appositamente per lei dal liutaio Davide Castellaro (lo stesso di Angelo Branduardi).Oltre all’attività di cantautrice compone musiche originali per documentari, cortometraggi e spot tv. Tra le tante colonne sonore composte è degna di nota quella per un corto dedicato all’Expo 2015, per la regia di Marco Scotuzzi: “Vedi Milano con 5 euro”(2014), vincitore del “Audience Award” al Roma Film Corto 2014 e del Corto Mon Amour come “Best Film”.






Previous post

Paolo Miano: Kokorozashi

Next post

Vuoi che sia un Hobby o un Business ?

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”