Aiuto EmergentiBand

Vuoi che sia un Hobby o un Business ?

Secondo me è un problema di fondamenta!

Se costruisci una casa su fondamenta povere ed instabili , non durerà a lungo e finirà per crollare.
Sembra quasi una banalità ma….

Se parliamo di progetti musicali però sono pochissimi gli artisti emergenti che si creano una solida base su cui costruire un progetto musicale che li possa portare ad una carriera nel mondo della musica.
E allora mi domando: ma perché ?

L’auto-promozione musicale NON è solo il post su facebook (o altri social) per avere qualche mi piace o qualche condivisione.

C’è MOLTO MA MOLTO di più.

Vuoi per pigrizia nel cercare le informazioni.
Vuoi perché studiare e mettere in pratica è faticoso.
Vuoi perché nessuno te l’aveva mai detto e non l’hai mai pensato .
Vuoi perché credi ancora a Babbo Natale che mangia i biscotti.

Il problema è che senza una base solida, non andrai MAI oltre all’avere qualche persona che ti segue e forse compra anche un cd al tuo concerto.

Ma per una carriera nella musica, il discorso è più complesso. Si parla di gestione di un business, di cercare e curare i contatti, di gestire le risorse, di sfruttare i fornitori di servizi giusti, di collaborare e creare sinergie, di promozione, di marketing, di social , di psicologia della vendita ecc..
Senza considerare che dev’esserci del talento e ottima musica come cemento per le fondamenta.

Tranquilli, anch’io mi sono trovato nella stessa situazione vostra, pensavo che bastasse qualche paginetta sui social e tutto sarebbe caduto dal cielo come oro colato. E invece non è successo nulla di tutto questo. Ho sbattuto la faccia contro la realtà ed ero sul punto di mollare tutto.
Ma poi qualcosa dentro di me ha fatto scattare quell’istinto di curiosità per capire cosa non funzionava che mi ha portato ad informarmi sui meccanismi che regolano il music business che poi nella realtà funzionano anche per tutti i business del mondo.

La mia storia è cambiata decisamente in meglio. Non è stato facile. E’ stato molto faticoso e comunque ho sbattuto ancora la faccia contro errori e scelte sbagliate, ma mano a mano che imparavo, gli errori diminuivano e i successi personali aumentavano .

Non voglio dilungarmi troppo per non annoiarti ma voglio che ti sia ben chiaro che se vuoi ottenere dei risultati soddisfacenti e importanti con la tua musica, non ti basta solo saper condividere qualche link o video.
Devi innanzitutto prendere coscienza e decidere se il tuo è un Hobby o vuoi che diventi un Business. Non c’è la via di mezzo. Se scegli il primo, puoi continuare così come stai facendo. Se scegli la seconda, preparati a dover imparare molte delle competenze che qualsiasi imprenditore piccolo, medio o grande, hanno dovuto imparare.

966965_624311807580226_2143227759_o-1024x685
Credo molto in questa cosa, a tal punto che sto costruendo il “PRIMO CORSO BASE PER LA TUA CARRIERA NELLA MUSICA ” dove verranno coperti e spiegati tutti gli step necessari a portare un progetto da Hobby a Business, esattamente gli stessi step che ho seguito io e che mi hanno portato da avere un QuadriProject Hobby a quello che oggi è il QuadriProject Business.

Non sarà un corso facile come quelli tipo “ diventa milionario in 30 minuti”.
Non sarà per tutti ma SOLO per chi è veramente motivato,  che ha voglia di imparare e di mettersi in gioco cancellando preconcetti (sbagliati) sul mondo della musica.

Il corso verrà pronto e messo on-line verso fine SETTEMBRE, come l’inizio per le scuole.

Dettagli , modalità e tempistiche verranno comunicati SOLO agli iscritti alla mia newsletter in quanto sono anche gli artisti che si stanno mettendo in gioco scaricandosi le guide in esclusiva che sto mandando loro.

Se sei inscritto, ben presto arriveranno news. Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di ISCRIVERTI SUBITO utilizzando il modulo qui sotto.

PS: Riceverai in Regalo per l’iscrizione il Download dei 3 ebook che ho preparato per te.