Band e RedazionaliRecensioni

ANDREA DI GIUSTINO: IL SENSO DELL’UGUALE

Andrea Di Giustino ha pubblicato recentemente un nuovo lavoro, intitolato “Il senso dell’uguale”; l’album contiene nove tracce, ed è stato prodotto da Andrea Di Giustino, con la supervisione artistica di Mauro Mengali (cantante e fondatore della band O.R.O. il gruppo diventato celebre con il brano “Vivo per lei”), per la label Hydra Music e distribuito da Goodfellas.

I i testi dei brani sono stati composti da Di Giustino, mentre le musiche sono state composte da Giulio Fonti. L’album di nove brani è un lavoro intenso; ogni brano ha un suo divenire; una storia, una sensazione, un pensiero… testi introspettivi ma che parlano di tutti e per tutti. Un ottimo cantautorato nell’insieme, che determina la qualità e il talento della musica italiana…sempre. Molto denso il brano “L’alchimista di parole”, coinvolgente con un ritmo energico e bel testo, un brano che cattura l’attenzione; contrapposizione melodiche poi rendono il lavoro sfaccettato, come ad esempio il brano “L’amore non vissuto” che entra piano davvero in punta di piedi e poi espande in una melodia delicatissima, sognante di sonorità posate sulla bella voce che canta. Un album consigliatissimo.





Track List

1. L’attesa
2. Punto a capo
3. Controindicazioni
4. Il Senso Dell’uguale
5. L’alchimista di parole
6. Morire Vivo
7. Piccoli sogni imperfetti
8. L’amore non vissuto.
9. Aprile


I link di Andrea

Sito web: http://andreadigiustino.it/

Twitter: https://twitter.com/AndreaDiGiustin

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Andrea-di-Giustino/634919986544810?ref=hl

Youtube: https://www.youtube.com/user/Misterandy73


Bio

Nato a Sulmona (AQ), inizia i suoi studi in canto lirico presso la Scuola Popolare di Sulmona, dove studia Tecnica e Repertorio con la Maestra Raffaela Del Castello e solfeggio con il Maestro Valter Matticoli. Dopo circa tre anni di studi lirici entra nella scuola privata Università della Musica di Roma, dove consegue il diploma in canto, sotto la guida della Maestra Cinzia Spata e Annamaria Di Marco, nella stessa scuola studia Teoria e Armonia con Andrea Avena, segue i corsi di Logopedia con Livia Corelli e i Laboratori con il maestro Massimo Fedeli. Terminato l’iter didattico approfondisce privatamente con la Maestra Di Marco la tecnica vocale applicata al canto Pop. E’ laureando presso il Conservatorio di Musica Luisa D’annunzio di Pescara nel corso triennale sperimentale di Contemporary Arranging e Writing. E’ insegnante certificato (CMT) della tecnica vocale EVT (Estill Voice Training), conseguito sotto la guida della maestra Loretta Martinez.
Ha studiato Pianoforte col Maestro Raffaele Palloz




Andrea Di Giustino

Previous post

Vuoi che sia un Hobby o un Business ?

Next post

BLACK DOG CATELLO “TANTA BUNDA”

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”