Band e RedazionaliRecensioni

AUDIOFONO in arrivo il primo Album

Gli Audiofono sono una band dalle sonorità rock italiane, nascono nel 2010 da una collaborazione musicale fra Luigi Mastrodonato ed Angelo Mautone, il duo progetta di scrivere brani inediti in italiano; il primo anno di attività musicale vede impegnati i due musicisti a realizzare un loro repertorio e a farsi conoscere.

Nel Marzo del 2011 entra a far parte stabilmente della band, Luca Iannuzzi, parte in seguito un Tour estivo ed invernale di numerose date in cui saggiano il gradimento del pubblico nei loro confronti. Nel Novembre del 2011, in formazione acustica, gli Audiofono si esibicono al Teatro Apollonio di Varese. E cosi si arriva alla realizzazione di un “Promo” di cui alcuni brani sono diffusi su Radio News di Varese, oltre alla realizzazione di un Video del singolo “Non C’è Fine”, presentato nell’ Aprile del 2012 in occasione di un live . A giugno del 2012, infatti, gli Audiofono arrivano alla finale del concorso nazionale “Note Nuove” promosso dalla provincia di Varese, da Music Secrets e dal Pop Rock Contest, aggiudicandosi il secondo posto, mentre nel dicembre 2012 si candidano al Festival di Sanremo 2013 attraverso le selezioni di Area Sanremo con il brano “ Dove Si Nascondono”.

Gli Audiofono con il loro primo singolo esprimono tutti gli aspetti del cambiamento, i passaggi della vita, mentre si vive, nel bene e nel male.

“Non c’è Fine” vede i confini e gli orizzonti tra i generi e li oltrepassa, un cuore pulsante d’appa-rente leggerezza fuso con arrangiamenti elettronici che vestono le parole e lasciano che la vocalità indichi liberamente la strada per passare da quello che abbiamo a quello che, forse, avremo. –




“Non c’è fine“ è di certo il brano che come vela spiegata sospinge nella musicalità di questi ragazzi, è l’universo degli Audiofono, unicità e talento emergono forti, la canzone è bellissima, drammatica nei suoni e intensa nel testo; mi è piaciuta molto e la consiglio davvero, è un ascolto eccellente;

“Le Ali” anche questo brano è da citare, benchè tutte le tracce sino di qualità sonora elevata; e poi “Dipinti di paura”, che prende un distacco dal resto ma disegnando il filo invisibile che la tiene legata alle altre tracce, rende moltissimo la bella voce del cantante e i cori puntuali non esagerati ma di ottimo sostegno.

Eventi ed esperienze che maturano e accrescono il talento, fino ad arrivare finalmente al primo album la cui uscita è prevista per il 19 Luglio 2015.


Line up

Gigi Mastrodonato ( voce, piano, sintetizzatori, deejay, programming)
Angelo Mautone ( chitarre, cori)
Luca Iannuzzi (basso, chitarra, cori)

Facebook: www.facebook.com/AudiofonoPopRockElettronico





audiofono-audiofono_bianco_300dpi

Previous post

BLACK DOG CATELLO “TANTA BUNDA”

Next post

Alessia Luche “TALENT SHOW”, l'album d'esordio

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”