Band e RedazionaliRecensioni

Alessia Luche “TALENT SHOW”, l’album d’esordio

Giovanissima cantante, originaria della Brianza; Alessia Luche ha pubblicato il suo primo album completo ad aprile 2015, intitolato: “Talent Show”  con dieci tracce  che spaziano dal funky al jazz; nove brani sono inediti e in italiano e poi ciliegina sulla torta, Alessia ha realizzato anche un’intrigante cover della celebre “At Last”, registrata ad Amsterdam in un duetto fantastico con la cantante ungherese Erika Kertesz.


Tutti i testi degli inediti sono stati firmati dal produttore dell’album, Eugenio Ciuccetti; le musiche invece, compresi gli arrangiamenti, sono state composte da: Raffaele Rinciari, Gianluca Borgogno, Francesco Albini, Davide Perra e Gianni Salis. L’album di Alessia è una bella prova  di pop d’autore, ma tutto italiano e molto curato; la voce della cantante ben sposa le note scritte per lei con stile e talento. Nell’insieme un lavoro davvero eccellente.


L’uscita dell’album ha previsto anche il completamento con due videoclip; uno per il brano Trasformazioni di me, mentre il secondo è stato cucito sulla cover di At Last, girato presso lo studio di registrazione Key Element di Amsterdam con Remi Schouten alla regia.





Alessia varca la soglia del pianeta musica già giovanissima partecipando a vari concorsi locali con buoni risultati; nel 2003 arriva alla fase finale dello Zecchino d’oro. Partecipa poi al progetto Jam n’dreams contro il bullismo; nel 2011, vince l’edizione del Cantabrianza.


Il 2012 e 2013 partecipa alle selezioni di Amici di Maria De Filippi, e al concorso Milano Teatro in Festival vincendo anche in questa occasione. Il 2014 ha il via ufficiale l’attività discografica con Bazee,Alessia gira a Parigi il video del suo primo singolo, Amori Imperfetti. Poi è la volta della collaborazione con l’ufficio stampa L’altoparlante, e di un  radio tour di promozione del suo singolo d’esordio che sale  nella classifica Indie Music Like.


Un altro importante appuntamento per l’artista è la partecipazione al live a Milano in occasione della giornata musicale organizzata per celebrare i 20 anni di attività del MEI (meeting delle etichette indipendenti). radio tour di promozione del suo singolo d’esordio che sale  nella classifica Indie Music Like.  Un altro importante appuntamento per l’artista è la partecipazione al live a Milano in occasione della giornata musicale organizzata per celebrare i 20 anni di attività del MEI (meeting delle etichette indipendenti).


Alessia luche

Previous post

AUDIOFONO in arrivo il primo Album

Next post

Tre miti da sfatare sulla propria carriera musicale

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”