Band e RedazionaliRecensioni

Dub All Sense: nuovo album dal titolo “Bro”

I Dub All Sense tornano con un nuovo lavoro; per la precisione è il terzo impegno discografico della band intitolato: “Bro”, musica non fine a se stessa, ma carica di stimoli e di comunicazione finalizzati ad abbattere tutti i confini che nascono dal razzismo; concetto racchiuso nella frase: “BRO è una parola universale nella quale noi crediamo .. tutti gli uomini sono fratelli ! siamo tutti BROthers ! “

 

Nel realizzare il nuovo disco che si compone di dodici tracce, i Dub All Sense si sono avvalsi di importanti collaborazioni, sono infatti numerosi gli ospiti, alcuni di fama mondiale, come: Neil Perch, che ha curato mix e mastering; mentre il sound è stato curato da Dubline, produttore e fondatore del progetto Das.

Il disco è caratterizzato da influenze provenienti dalla bass music, ma nell’insieme è vario, con puntate al background dub/reggae, in un crescendo di sperimentazione e creatività che spaziano dall’Uk stepper, al digital rubadub, a echi, e ritmi dubstep, trip hop, e molto altro.


L’album inoltre è arricchito da numerosi featuring provenienti da Los Angeles, dalla Grecia, dal Messico, dall’Inghilterrae dall’Italia.   Gli ospiti eccellenti di “Bro” sono: Mr.Williamz, Speng Bond, Marina P,  Zulù (99Posse), Treble Lu Professore, Luca (Polina), MrDill Lion Warriah, Mc Baco, Fikir Amlak, Fleck, Virtus & JanahDan, TadeoMan.


Già ascoltando l’intro del disco ci si rende conto dell’originalità e del potere creativo, l’impatto è notevole, le sonorità a tratti spigolose sono ammorbidite dalle voci,  dai testi importanti, e dalle entrate reggae, suoni allargati dagli echi che si diluiscono e intercalano i ritmi forti, ne è esempio il brano Babilonia e Fallen Soldier, Tutti i brani sono unici seppur legati dallo stesso filo conduttore; i ritmi “prendono” piacevolmente caratterizzati tutti da un “movimento” sonoro che sveglia e invoglia l’ascolto. Un lavoro specialissimo, un sofisticato cesello di note sorprendente che non può e non deve passare inosservato. Ottimo davvero.

 

Tracklist

Intro Bro

Babilonia

Dead or Alive

Fallen Soldier

Fyah Pon Dem

Automatic Style

Haffi Bun RMX

Boom it Up

P’apparà

Occupy the System

Pancho Villa

Brothers fight togheter




video del singolo “Babilonia” con Zulù:






link:

 

Facebook: https://www.facebook.com/duballsense

 

Youtube: https://www.youtube.com/duballsense

 

Soundcloud: https://soundcloud.com/dub-all-sense

 

Rockit: http://www.rockit.it/duballsense




Cover DAS - Bro

Previous post

I 10 tipi di singoli che possono incrementare i fan

Next post

10 cose che il tuo sito deve assolutamente avere

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”