Band e Redazionali

Manuel Rinaldi – il nuovo album: “Faccio quello che mi pare”

Manuel Rinaldi cantautore rock emiliano, ha pubblicato un nuovo album dal titolo: “Faccio quello che mi pare”; il nuovo lavoro arrivato a un solo anno di distanza dal disco di esordio ( uscito a novembre 2014, intitolato  “10 minuti”, un album contenente 10 tracce); è stato rilasciato il 30 Gennaio 2016 , su tutti gli store digitali e su supporto fisico; il disco ribadisce lo stile dell’artista: diretto ed esplicito, ironico e provocatorio, una denuncia musicale dell’attuale situazione sociale dove l’unico “credo” pare essere il denaro.

Nel titolo dell’album il concetto chiaro e rivelatore delle idee dell’artista riassunte nella frase: «mi sono rotto… adesso faccio quello che mi pare».

Infatti Manuel Rinaldi non ama consigli e lo dichiara apertamente anche attraverso la sua musica, un’artista che vuole dire quello che pensa, che vuole condividere quello che sente, cosi come lo sente, cosi come lo vive.

Un album “vero” a 360°, e Manuel stesso ce lo racconta: “Parlo di me e delle mie “paranoie” su cosa poter fare per star bene al mondo  parlo della voglia di mandare a quel paese tutti quelli che vivono perché devono e non perché vogliono, parlo della vita e del Paese in cui viviamo. Ho scritto, suonato e arrangiato tutti i brani. Hanno collaborato con me come per l’ album precedente Fabio Ferraboschi che ha curato la produzione artistica e suonato il basso e Stefano Leonardi che ha collaborato in veste di autore in 4 brani del disco”

Un album molto particolare, per certi versi permeato dallo stile cantautoriale, ma con un vibrante rock personalissimo che sorregge e dà respiro ed energia. Ne è esempio il brano che da il titolo all’album: “Faccio quello che mi pare”. Tra tutti i brani, (tutti molto validi), mi ha preso molto piacevolmente “Non far finta di niente” e “Stanco degli Dei” scura e lenta, sofferta.

Un album giovane, proiettato nel desiderio di essere libero nel pensiero e nelle azioni- “voglia di mandare a quel paese tutti quelli che vivono perché devono e non perché vogliono” – un desiderio messo in pratica senza tanti complimenti. Chapeux!




I link di Manuel Rinaldi


Sito Web www.manuelrinaldi.it

Facebook www.facebook.com/manuelrinaldiofficial

Twitter https://twitter.com/ManuelRinaldi

Youtube  www.youtube.com/user/manuelrinaldimusic

Instagram http://instagram.com/manuelrinaldi

iTunes https://itunes.apple.com/it/album/faccio-quello-che-mi-pare/id1073684901




Manuel Rinaldi Cover Album

Previous post

Melody Castellari: “Ci sarà da correre”, il nuovo album

Next post

SilverSnake Michelle: è uscito l'album "Her Snakeness"

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”