Band e Redazionali

Zio Felp: “Pace, amore, e bombe carta” il nuovo album

Pace, amore e bombe carta” è il nuovo album di Zio Felp, uscito a febbraio 2016; Felp ovvero Davide è un’artista che ha messo in musica un periodo di vita, eventi, vittorie sconfitte, sentimenti e delusioni; un lavoro ispirato dalla vecchia scuola, dall’epoca del hip hop appena nato e poco conosciuto, che egli stesso ha cosi commentato: “Si riuscivano a fare cose serie, non come ora che stiamo assistendo al degrado dello stile e non al prevalere della passione e dell’amore. Pochi sono rimasti fedeli al sound vecchio e crudo mescolato a quel groove giusto che fa saltare dalla sedia”.

Zio Felp è un’artista di origini pugliesi, che nasce da esperienze incisive e determinanti per la sua carriera musicali: una radio locale, una crew fondata da lui stesso e uno studio di registrazione realizzato nella propria camera, ma anche molto altro…solide amicizie un riscontro eccellente, il riconoscimento al talento, e collaborazioni importanti.

Un cammino ricco e emozionale che ha portato Zio Felp a realizzare “Pace, amore, e bombe carta”, un disco rap, con dodici tracce, subito entrato nelle classifiche di iTunes, Google Play, Amazon e Deezer; brani scaturiti da un percorso non sempre felice come l’artista stesso ha dichiarato: Da un giorno all’altro scappai da Terlizzi e mi ritrovai catapultato a Bologna. Quello è stato il periodo più nero della mia vita, ma anche il più produttivo, innanzitutto dal punto di vista personale”.

Zio Felp continua il racconto su come è iniziato tutto – “All’epoca di quella tre giorni in cui si respirava nell’aria solo Hip Hop, uscivo con il mio primo cd autoprodotto chiamato “90 la paura. Ero solo un ragazzino con le rime di Necro e Notorious che gli rimbalzavano in testa. Adesso la paura viene spazzata via da queste bombe carta, che fanno meno rumore di sentimenti come la pace e l’amore. Qui non si cambia nulla. Dobbiamo essere noi stessi e lottare per rimanere tali! Solo così faremo la differenza!”

Pace, amore, e bombe carta”…un album hip-hop, uno sfogo, un racconto, un’emozione, un grumo di ricordi, sentimenti, note, ritmo, parole, colori, un salto nel buio, un lampo di luce…un vento caldo di vita…musica…Davide.





I link di Zio Felp

Sito Web www.skeentertainment.com/album/ziofelp/

Facebook www.facebook.com/ziofelpmc/

mash-up del disco: http://goo.gl/9ON0H8



COVERALBUMZIOFELP

Previous post

Misero Spettacolo: il nuovo album “Porci, pecore e pirati”

Next post

COLLETTIVO BONATTI: "CHOGORI"

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”