Band e Redazionali

COLLETTIVO BONATTI: “CHOGORI”

CHOGORI disponibile sugli store digitali dal 19 aprile

 

CHOGORI è il primo EP del Collettivo Bonatti, realizzato in collaborazione con LA BASSA RECORDS e ZeroDB.

CHOGORI è disponibile su Spotify e tutti i principali store digitali a partire dal 19 aprile 2016.
L’EP è ispirato dall’epopea del mitico alpinista ed esploratore Walter Bonatti, ed in particolar modo dall’episodio che colpisce maggiormente la curiosità di tutti i profani della montagna: la conquista del K2.
La seconda vetta del mondo, chiamata ChogoRi dalle etnie locali di lingua balti, fu vinta per la prima volta da una spedizione italiana nel 1954 grazie ad un’impresa senza precedenti dello stesso Walter, sopravvissuto ad un forzato bivacco notturno all’addiaccio ad oltre 8100 metri di quota.

L’EP esce in collaborazione con lo ZeroDB Studio di Casalmaggiore (CR) e LA BASSA RECORDS, un’associazione culturale nata dalla necessità di dare un riferimento solido e concreto alla realtà musicale indipendente nella zona della bassa mantovana/reggiana.
Il Collettivo Bonatti è il puro e semplice accostamento di due concetti e la loro trasposizione nel mondo della musica. La parola “Collettivo” puntualizza che siamo un gruppo di persone che condivide un interesse, nel quale non è importante l’individualità o gareggiare con gli altri, quanto unire le singole forze e portare avanti un progetto comune. La seconda parola, “Bonatti”, racchiude l’intenzione da parte nostra di avere la stessa tenacia e la stessa forza morale di Walter Bonatti nell’inseguire i nostri obiettivi.

Il Collettivo Bonatti è composto da Michele Conversi voce e chitarra, Gabriele Bottoli basso e seconda voce, e Paolo Zanchi batteria e percussioni (tutti e tre vengono dalla rock band Ginebra e Paolo Zanchi dall’esperienza con Gianni Resta e dagli spettacoli Soul Kitchen allo Zelig di Milano).



Contatti


Facebook: https://www.facebook.com/collettivobonatti

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC8WRWsTRhKcZ85rw9muXcIg

SoundCloud: https://soundcloud.com/collettivobonatti

e-mail: infocollettivobonatti@gmail.com