Etichette/Studi Registrazione

Kalimba Studio: lo studio professionale immerso nel verde

Kalimba Studio sorge a San Pietro Viminario, nel meraviglioso contesto della campagna padovana. Nato nel 2015, lo studio è stato ricavato all’interno di una vecchia cascina che è stata rimessa a nuovo e trasformata in un nuovo punto di riferimento per la registrazione musicale. La tranquillità di un ambiente lontano dal caos cittadino permette ai musicisti di liberare tutta la propria creatività e dar forma alle proprie idee musicali in assoluta libertà e serenità.

Lo studio offre tutto ciò che serve per la registrazione della propria musica. La console analogica XL-Desk di SSL domina la sala regia, che comprende anche outboard di primo livello quali Neve, API e Moog. La possibilità di utilizzare diversi modelli di microfoni e preamplificatori fa sì che sia possibile ottenere il timbro migliore per ogni strumento, in modo da far rendere al massimo ogni brano. La sala ripresa, invece, è caratterizzata dalla presenza di un pianoforte a mezza coda e dall’ampia selezione di strumenti sia vintage sia moderni (dal Fender Rhodes del 1974 alle chitarre e bassi Fender d’annata, passando per gli immancabili sintetizzatori Moog e Korg). Insomma, Kalimba Studio è il luogo ideale per soddisfare al meglio le richieste dei musicisti più esigenti.

Kalimba Studio offre ai musicisti un servizio completo, affiancandoli in tutte le fasi che portano alla realizzazione di un album. In fase di registrazione, infatti, è possibile richiedere la consulenza dei professionisti dello studio, che forniranno ai musicisti tutto il supporto necessario per trovare l’arrangiamento perfetto e far suonare al meglio quei brani che non convincono del tutto. Lo studio è anche etichetta musicale e può seguire la band anche per quanto riguarda la produzione e stampa del disco.

Un altro aspetto interessante che riguarda Kalimba Studio è senza dubbio quello formativo. Lo studio, infatti, condivide con i musicisti e gli appassionati di musica il know-how del proprio staff attraverso dei corsi di produzione musicale personalizzati a seconda delle esigenze del singolo allievo. Il corso produzione musicale  è tenuto dal titolare dello studio Corrado Molon, pianista e Trainer Apple Logic Pro X certificato.

Per maggiori informazioni sullo studio e i suoi servizi vi invitiamo a visitare il sito Kalimbastudio.it. Sul sito è anche possibile fare un tour virtuale dello studio e scoprire nel dettaglio tutti i servizi offerti ai musicisti.

 

Kalimba Studio

Via dei Perazzola, 2

San Pietro Viminario (PD) – Italy

mob: +39 348 539 1796

mail: info@kalimbastudio.it

www.kalimbastudio.it

 

immagine2

immagine3

Previous post

SERAPHIC EYES : UNITY

Next post

Le inserzioni a pagamento per promuovere la tua musica

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”