Aiuto EmergentiBand

L’officina della musica e delle parole

Trovarsi ad un incontro e vedere affermati professionisti del mondo della musica che ascoltano, valutano e consigliano autori/cantautori/artisti per aiutarli a crescere artisticamente, sembra di vivere un sogno considerando il disinteresse quasi totale che c’è verso la musica emergente.

OFFICINA DELLA MUSICA E DELLE PAROLE  non è  un incontro formale dove in via generale vengono insegnate strategie volte a perfezionare il lavoro degli artisti ma è  un lavoro sul singolo artista che mette a nudo la sua musica per una valutazione approfondita su più aspetti.

Decisamente l’idea di ALBERTO SALERNO ha centrato il segno.



Quello di riportare l’attenzione da parte dei professionisti su un sottobosco di autori, compositori e cantautori emergenti che vengono lasciati nell’indifferenza più totale dai grossi marchi che stanno monopolizzando l’ascolto del pubblico.

Per maggiori informazioni riguardo le modalità di partecipazione GRATUITA a questi seminari, vi rimando alla pagina Facebook di OFFICINA DELLA MUSICA E DELLE PAROLE dove con un messaggio riceverete le opportune indicazioni da seguire.




SESSIONE 8/10




Il concept dell’Officina di Musica e Parole

L’idea progettuale da cui parte Officina della Musica e delle Parole è quella di creare opportunità per gli artisti, autori, musicisti, dedicando loro uno spazio innanzitutto aggregativo e di relazione per lo sviluppo di un proprio talento, di una eccellenza latente, di un percorso abbozzato e tutto da sviluppare.
Il soggetto promotore di “ Officina” vuole realizzare un obbiettivo: creare a Milano la sede permanente di attività legate alla musica come la scrittura o la correzione di testi, la produzione di brani, la supervisione del lavoro artistico. Un luogo dove dare a tutti coloro che hanno qualcosa da dire la possibilità di dirla; aprire, innovare, allargare, accogliere, creare, produrre e valorizzare le forme d’arte.
Il contesto ideale per stimolare la struttura di un progetto, l’immaginazione e la creatività di chiunque abbia una dote artistica.
Dunque non una Scuola di Musica destinata alla formazione tecnica professionale, non una Sala di Produzione Discografica destinata alla creazione di un prodotto artistico da mettere sul mercato.
Officina di Musica e Parole è innanzitutto un luogo di incontro tra artisti, una risorsa per accompagnarli in un percorso artistico autonomo e consapevole.
Sarà possibile che a questi incontri possano partecipare, di tanto in tanto, manager editoriali e discografici, o comunque persone che lavorano nella musica, per portare il loro contributo artistico e professionale. Tutto vogliamo essere, tranne una fabbrica di illusioni. Chi viene da noi deve farlo con spirito aperto e collaborativo, accettando gli eventuali consigli e suggerimenti, partendo dalla concetto del grande Eduardo De Filippo: “Gli esami non finiscono mai”.


X-1

TEAM PROFESSIONALE



Alberto Salerno -autore-produttore
Nicolo’ Fragile – arrangiatore – produttore
Mauro Paoluzzi -arrangiatore-compositore
Umberto Iervolino -arrangiatore – produttore
Fausto Cogliati – arrangiatore – compositore
Damiano Dattoli -compositore
Bruno Tavernese – compositore – produttore
Tino Silvestri – manager



LOCATION

L’Officina della Musica e delle Parole svolgerà il prossimo incontro presso Art & Musica/Soundworks Production via Tertulliano 70 a Milano.

Previous post

"Pennyroyal Tea" rivista dagli Endless Harmony

Next post

Business e Musica: una questione di equilibrio

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”