Band e RedazionaliRecensioni

Quiet Sonic L’album D’ESORDIO

In Aprile 2016 sotto le ali protettrici della label Orzorock Music, i Quiet Sonic, gruppo nato nel 2014, hanno pubblicato il loro primo album omonimo; la band che ha le sue radici nel piacentino ha ricreato con talento e finezza le sonorità tipiche della scena underground degli anni Novanta, ma con stile personale e unico. La band trova ispirazione dalla passione comune per gruppi storici come i Nirvana o i Soundgarden.

L’album è un mix sorprendente di diversi momenti di vita, micro-storie che parlano di rabbia, amore, delusioni, successi; la voce si veste delle emozioni del momento e la musica gli fa da manto ora malinconica ora furente. Un impegno che si tocca con mano quello dei Quiet sonic, senza dubbio ben condito dalla passione che sopperisce qua e là a qualche incertezza o ingenuità sonora.


Tutto il lavoro è fluente e interessante, invita all’ascolto, offre la via dell’esplorazione brano dopo brano, per capire e gustare i diversi approcci con la globalità compositiva. Intuitiva e apprezzabile l’intro del disco che è quasi del tutto strumentale e che delinea chiaramente il mood dell’intero lavoro; una personalità forte annunciata in modo inequivocabile.


La band è formata da quattro musicisti con precedenti esperienze in ambito indie vissute nella loro zona di provenienza, con il gruppo collabora anche Elena Saltarelli autrice dei testi dei Quiet Sonic. Un connubbio che ha dato vita a ottimi risultati che proiettano l’ascoltatore nel mondo ispirato dal grande rock di band come i Red Hot Chili Peppers, Soundgarden, Audioslave, Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains e Foo Fighters; rock vero, ricco di contaminazioni eccellenti e geniali che ha fatto di questo genere uno dei terreni più fertili per giovani talenti ispirati quali sono i Quiet Sonic.

Album consigliato.

Line Up

Riccardo Molinari (chitarra)

Marco Cavozzi (basso)

cantante Alberto Zucconi

Federico Merli batteria




I link dei Quiet Sonic

Facebook www.facebook.com/QuietSonic/?fref=ts

Etichetta Discografica: www.orzorockmusic.it

Facebook Orzo Rock www.facebook.com/orzorockmusic/?fref=ts

Quiet sonic 1

Previous post

#EstateMentale : l'irresistibile singolo estivo di KENDAN

Next post

Lavorare gratis nel mondo della musica: bene o male?

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”