Band e RedazionaliRecensioni

VALERIA CAUCINO L’ALBUM D’ESORDIO: “AT THE BREAK OF DAWN”



Valeria Caucino è un’artista e musicista di grande talento, i suoi studi musicali abbracciano varie tipologie sia in ambito strumentale che vocale, ed anche nel canto lirico; un bagaglio notevole che l’ha portata tra le altre cose, dopo viaggi all’estero di studio e approfondimento a tornare in Italia nel 1997 come voce solista del gruppo di musica irlandese Shamrock.
Il canto e la musica irlandese fanno parte integrante della vita musicale di Valeria che accumula, esperienza dopo esperienza, soddisfazioni e successi, un cammini articolato e sicuro guidato dalla passione e dalla rarefatta sensibilità musicale, nonché dalle doti vocali. Nel 2015 pubblica il suo primo album con brani inediti, intitolato At the break of dawn, un album a tutto tondo poiché Valeria né è anche autrice e compositrice. L’album è completato con il videoclip del singolo Over the pain. A gennaio di quest’anno Valeria è stata anche nominata testimonial per LILT Biell. Il primo lavoro discografico dell’artista è stato registrato allo studio Lavorisonori di Biella, comprende undici tracce e il suo filo conduttore è rappresentato dagli strumenti acustici e dalla voce.

Un lavoro genuinamente folk, dove ha grande spazio la chitarra acustica e la voce, un desiderio mirato dell’artista di mettere in luce le radici musicali.



Ed è dalle radici e dal vissuto che Valeria Caucino pesca con mani appassionate tutte le ispirazioni per le sue creazioni sonore. Un album particolare con atmosfere inusuali, da esplorare con golosità da chi è profano del genere, per aprire nuovi orizzonti sul filo della musica.

videoclip del singolo “Over the pain”





I link di Valeria

Sito web: www.valeriacaucino.it

Profilo Facebook: https://www.facebook.com/valeria.caucino

Pagina artistica Facebook: https://www.facebook.com/caucinovaleria/

Pagina dell’album Facebook: https://www.facebook.com/atthebreakofdawn2015/

Gruppo/fan club Facebook: https://www.facebook.com/groups/1494004557566440/

Soundcloud: https://soundcloud.com/stream

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCVAZzjlr6cXDvRAtvW8jOEw

Spotify: https://play.spotify.com/album/2TxJI7K4ziJd95FMdcvelT

Previous post

GEDDO: “ALIENI” terzo album

Next post

Credi nella tua musica ? io sono qui...anche per te

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”