Aiuto EmergentiBand

Credi nella tua musica ? io sono qui…anche per te

Se credi che la tua musica abbia valore,

se credi in quello che fai

io sono qui…anche per te

 

Questo articolo è dedicato a tutti i ragazzi che vogliono fare musica e che ancora non mi conoscono, o non mi conoscono bene; quello che mi prefiggo di fare e che faccio con impegno e piacere è di prendere per mano gli artisti emergenti pianificando con loro la strada da fare per raggiungere un obiettivo. Un aiuto concreto insomma a tanti ragazzi che non sanno orientarsi nel mondo della musica ma che hanno potenzialità incredibili. Se anche tu sei uno di loro leggi attentamente e se ti va contattami.

Quello che ho riscontrato in questo ambiente, ovvero il profondo problema è che oggi gli artisti sono lasciati soli e devono fare i conti con l’imparare competenze che prima erano delegate alle etichette discografiche; tutto più facile quindi vari anni fa, il cantante o la band dovevano solo mettere il loro talento, le loro doti canore o di musicisti ed era fatta. Oggi non è più cosi. Ma per dare un supporto concreto e subito fruibile ho pensato di orientarmi su metodi semplici basati sulla totale collaborazione, scoprendo e portando in luce la personalità dell’artista che mi si rivolge; i punti fondamentali per me sono pochi ma irrinunciabili.


Imm 1


Prima di tutto l’artista emergente deve spiegarmi il suo obbiettivo e mostrarmi la sua musica; fatto questo insieme analizziamo e valutiamo il tutto a 360° per trovare gli step necessari che servono proprio a lui, insomma una base di lavoro cucita addosso, tenendo conto del suo stile, delle sue aspirazioni, delle sue passioni e del suo bagaglio tecnico, musicalmente parlando.

Poi ovviamente grazie alla mia esperienza e a una fitta rete di partner, sempre insieme troviamo il team di professionisti in linea con il progetto e l’obiettivo da raggiungere al miglior rapporto qualità/prezzo; sempre a misura dell’artista in questione che sto seguendo da vicino: con lui e per lui, iniziando insieme spalla a spalla quella che può diventare una fantastica avventura.


imm 2



La musica come già detto fa parte della mia vita, e ne ho fatto in parte la mia vita e anche un’attività non tanto finalizzata al denaro ma a sostenere in toto i giovani emergenti, sono blogger da ben otto anni sul mio sito QuadriProject.com pubblico articoli e devo dire con grandi soddisfazioni perché sono molto seguito, questo significa che il mio impegno nell’aiutare artisti emergenti è valido e da buoni frutti, potrei essere l’opportunità che cercavi.

Come molti sanno sono stato relatore al MEI (Meeting etichette indipendenti) con cui collaboro tuttora , giro l’Italia da tempo con workshop sull’auto-promozione, ho scritto tre libri, credo che tutto questo sia un’ottima garanzia per chi vuole affidarsi a me. Il mio lavoro consiste nel dare a ogni emergente una più chiara visione del cammino da intraprendere e un concreto supporto professionale che lo aiuta ad aprire porte importanti per raggiungere obiettivi che da soli difficilmente realizzerebbe. Un aiuto vero, non chiacchiere.

Se credi che la tua musica abbia valore, se credi in quello che fai e lo fai con passione ma non sai come e dove rivolgerti per far decollare il tuo progetto io sono qui, anche per te.


Per maggiori informazioni contattami qui: alberto@quadrimusiclab.com





Servizi