Band e RedazionaliRecensioni

ELEFANTI: “NOI SIAMO ELEFANTI” L’ALBUM D‘ESORDIO

“Noi siamo elefanti” è l’album d’esordio di questa band bergamasca formata da due musicisti: Francesco “Shamble” Arciprete voce, chitarra e basso del gruppo e Matteo “Teo” Belloli che è il batterista e la seconda voce; il loro progetto musicale rispecchia in tutto e per tutto la loro personalità musicale; pur essendo il primo album il lavoro ha le stesse atmosfere e la cura dei dettagli di una raccolta: a cominciare dalla cover art e dallle grafiche dell’album che sono firmate dsll’artista “The Moon & I”, una composizione che mixa la digital art, la tecnica di illustrazione e il collage, il soggetto trae ispirazione da una stampa zootecnica dell’800. La produzione del disco si deve invece a Francesco “James” Dini e Teo Cremaschi presso il 1901-Studio.

Il duo Elefanti nasce nel 2015 dall’idea e dalla medesima passione musicale di due amici bergamaschi: Francesco “Shamble” Arciprete e Matteo “Teo” Belloli, entrambi con alle spalle varie esperienze in ambito musicale. Francesco “Shamble” Arciprete ha infatti iniziato la sua carriera di bassista e seconda voce nel 2006, mentre Matteo “Teo” Belloli suona dal 2008 la batteria, i due si conoscono per aver fatto parte della stessa band anni addietro.

Il duo Elefanti vede la luce grazie alla consapevolezza che Arciprete e Belloli acquisiscono durante la comune esperienza musicale, una consapevolezza che gli fa vedere il grande affiatamento tra di loro e capire che gli ideali sono gli stessi per tutti e due; i due artisti scoprono di avere tanto in comune, cosi tanto da decidere di lavorare insieme a quello che è lo stesso sogno. La band pubblica “noi siamo elefanti”, sette tracce tutte differenti, il disco è stato anticipato dal brano “Nel Vortice” e da un videoclip in esclusiva per Impatto Sonoro, messo in rete il 1 marzo 2016.

I due artisti hanno messo tutto in questo lavoro e si sente subito dalle prime note della prima traccia dell’album, passione che si avvale però di tanta buona tecnica, con uno stile personale e con un sensibilissimo equilibrio, aldilà del genere musicale in sè il disco è travolgente ed underground, due anime espresse in note che danno il meglio di sè con il calore e la candida malizia della “prima volta”.





Tutti i link degli Elefanti

Facebook: https://www.facebook.com/Elefanti.band.official/

Soundcloud: https://soundcloud.com/elefanti-band

Twitter: https://twitter.com/elefanti_band

Instagram: https://www.instagram.com/elefantiband/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC3dzh7rP5xasEzcaI5BqPDg

Previous post

Blocco del compositore ? eccoti 5 dritte

Next post

Dedo: “Cuore Elettroacustico”, l'album

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”