Aiuto EmergentiSocial Network

INSTAGRAM : 6 dritte per aumentare i tuoi follower





Instagram con i suoi 800 milioni di utenti attivi ( 500 milioni al giorno), è una delle piattaforme social media con maggiore visibilità per costruire la tua community online. Ti permette di coinvolgere i fan, intrattenerli e farti conoscere attraverso video e foto, creando un fanbase che tenderà a crescere. Ecco allora alcune strategie giuste per aumentare i tuoi followers su Istagram.




1. Racconta la tua storia


Pensa ad Instagram come un blog-diario attraverso il quale raccontare la tua storia: scegli i contenuti giusti che mostrino chi sei come artista, creando così un feed consistente. Registrazioni in studio, interessi musicali, gusti culinari, moda e spiritualità sono alcuni esempi di contenuto interessante e che generano curiosità.




2. Decidi come personalizzare le tue foto


Quando qualcuno visita il tuo profilo, le prime 9 foto devono saltare all’occhio: decidi allora il tipo di colore che caratterizzerà le tue foto: vivaci, accattivanti, bianco e nero, monocromatico o minimalista. Scegli se le tue foto debbano avere una sfumatura tendenzialmente più calda o fredda. Un’applicazione che vi può essere molto utile per modificare le vostre foto è VSCOCam.




3. Posta costantemente


Oltre ad avere quindi un tema costante nelle vostre foto ed una personalizzazione riconoscibile, è importante postare anche con una certa costanza per riuscire a tenersi stretti i proprio follower. Pubblicazioni troppo sporadiche rischierebbero di far calare l’attenzione dei vostri fan. La formula migliore sarebbe quella di posta almeno tre volte al giorno, anche programmandoli con app come Hootsuite e Later per essere sempre in cima alla top dei social.




4. Usare i giusti hashtag


Immagina che i tuoi hashtag rappresentino il tuo brand e ciò che i tuoi fan cercano su Instagram. Attraverso un’applicazione come Iconosquare puoi scoprire quali sono gli hashtag popolari tra i tuoi fan, aggiornarli mese per mese così da seguire le tendenze del momento e conoscere sempre gli interessi della tua community.




5. Interagisci con la community


Per poter catturare follower, ricevere like e commenti, devi essere il primo a farlo da utente. Attraverso contest fotografici e domande potete attivamente coinvolgere chi vi segue, tenendoli sempre aggiornati sulla vostra attività e mantenendo con loro un contatto costante. Impegnatevi una volta a settimana a connettervi con gli account Instagram della vostra community




6.Posta al momento giusto


Per far crescere la vostra community, devi postare al momento giusto: al mattino, al pomeriggio, per rintracciare i fan collocati in zone differenti del globo. Per identificarli e studiare le loro abitudini, per almeno un mese, così da capire in che modo poter sempre interagire con loro in tempo reale può aiutarvi Iconosquare.





Banner 2




Previous post

10 mosse per smuovere la tua carriera musicale

Next post

GRINDERS// IL SINGOLO "ALL OF ME" ANTICIPA L'USCITA DEL NUOVO EP.

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”