Aiuto EmergentiLive

Allestire il palco prima dello show

Un concerto memorabile, per essere tale, tiene conto di diversi fattori e soprattutto di quello scenico-visivo. Si tratta di un fattore molto dinamico che avrà una grande influenza sul pubblico, e che cambia a seconda delle possibilità della location, curata esteticamente nel dettaglio luci, decorazioni e colore.

Un palco dal grande impatto visivo genererà nel pubblico un’esperienza memorabile

capace di catturare l’attenzione trasportando lo spettatore in un altro mondo all’insegna dell’intrattenimento e dell’eccitazione.Ecco allora alcuni dettagli a cui prestare attenzione quando decidete di mettere su il vostro show.

Grandi impalcature

Il vostro palco potrebbe raccontare una storia, creare un’immagine, un’atmosfera o semplicemente trasportare visivamente il pubblico. Qualunque sia il vostro obiettivo, è necessario che ne teniate conto per realizzare una struttura che interagisca con il pubblico. Tutta l’impalcatura del palco deve essere grande, immediatamente visibile e riconoscibile al pubblico, grazie anche ad un’attenta illuminazione. Tutto ciò che è oggetto di scena deve parlare.

L’ambiente

Prima di scegliere la decorazione di un palco, è fondamentale capire il tipo di ambiente che ci si vuole creare: comico, romantico, all’avanguardia, techno, formale. E’ partendo proprio da questo che potrai scegliere la struttura del palco e l’intero impianto scenico, e comprendere anche chi potrà aiutarti a realizzarlo al meglio. Ci sono alcuni oggetti che non potranno che essere collocati a poco tempo dall’evento, altri a cui dovrete provvedere con largo anticipo.

Utilizzare l’illuminazione a proprio vantaggio

Se decidete di includere video ed immagini alla vostra performance, è indispensabili che siano chiare e ben visibili al pubblico, anche dal posto più lontano dal palco. Chiedetevi sempre se lo show sarà all’aperto o al chiuso, in quale parte della giornata si terrà, così da potervi regolare su dove inserire i punti luce e quali zone possono restare all’oscuro.
Dinamicità e vivacità sono due elementi fondamentali per la realizzazione di un concerto che non passi inosservato: creare un ambiente che sia visibile, strategicamente organizzato e accattivante inciterà il pubblico non solo a vivere con maggiore intensità l’esperienza, ma anche a volerla condividere sui social.

Previous post

MICHELE PAVANELLO: "VENTO CALDO"

Next post

SUNSET RADIO : " Surrounded" il nuovo Video

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”