Aiuto EmergentiBand

Michele Negrini: #ADOTTATO

Michele Negrini con il suo progetto MUD è il vincitore delle selezioni per #ADOTTAUNABAND.

Inizia così una nuova avventura che vede il QUADRIPROJECT affiancare Michele nella promozione del suo progetto musicale sia tramite attività social che off-line per la durata di 3 mesi a partire da GENNAIO 2017

 

cattura

Mud è un progetto musicale di Michele Negrini iniziato nella primavera del 2014. Dopo anni come frontman della band Terzobinario (già prodotti da Guido Elmi), Michele Negrini decide di dare vita a MUD (in inglese fango, palude), un progetto solista per dare spazio e corpo alla vena più intima delle sonorità acustiche.

Musicalmente si muove attraverso richiami ai mondi musicali nati nelle periferie: dal blues, al reggae, dalla canzone d’autore all’ hip-hop (le ritmiche, dal vivo, vengono fatte utilizzando la tecnica del beatboxing). Tutti questi richiami, mescolati, come fango, attraverso una loopstation, danno vita ad un mondo musicale leggero ma allo stesso tempo intimo e profondo. Musiche che prendono spunto da artisti come Jack Johnoson, Damien Rice, Cat Stevens per arrivare ai cantautori italiani come a Niccolò Fabi, Daniele Silvestri o Alex Britti.

Mud è il vincitore dell’edizione 2014 del Premio Amnesty International “Voci per la Libertà” emergenti con il brano “Metti che un giorno ti svegli (tu da che parte stai?)”, oltre ad essere stato finalista al Premio Pierangelo Bertoli e in altri concorsi nazionali.

 

A PRESTO NEWS !!

Previous post

You Tube for beginners

Next post

Alea “Spleenless”: l'album d'esordio

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”