Comunicato

FUORI MAMACITA: DALLA SICILIA ARRIVA L’ESPLOSIVO ITALIAN FOLK METAL DEI TINTINNABULA!

URL

TINTINNABULA_MAMACITA_COVERFB

Fuori i Tintinnabula e il loro nuovo album Mamacita, un’esplosione di italian folk metal targato Areasonica Records! Molto attiva sui palchi nostrani – più di 100 live in giro per l’Italia nell’ultimo anno – la band siciliana annovera tra i suoi traguardi il secondo posto al Sanremo Rock del 2007 e il Premio Discografia Tour Music Fest del 2013 consegnato da Mogol in persona al Piper di Roma, oltre a numerose esibizioni in occasioni di Festival, Rassegne Musicali e Contest come quella a Rock Targato Italia, al Primo Maggio tutto l’anno e alle selezioni live di XFactor.

Mamacita è un disco brutalmente onesto e divertente, dal sound duro e graffiante che racconta con lucida ironia colorati sprazzi di quotidianità e discusse dinamiche sociali del nostro bel paese. Curato nei minimi dettagli e impreziosito da collaborazioni prestigiose, come quella del grande Don Backy che interpreta, insieme ai Tintinnabula, una versione d’eccezione de “L’Immensità”, Mamacita è un mix di sonorità nu metal che incontrano ritmi folk e trascinanti, melodie che rimandano ad antiche ballate popolari e una voce dal timbro sporco e roco incisiva e d’effetto.

Mamacita viene lanciato insieme al primo singolo estratto La Voce Del Padrone, un pezzo dall’ironia sottile che racconta di realtà lavorative ai limiti dell’assurdo. Il brano è accompagnato da un videoclip divertente e colorito con un “padrone” d’eccezione: Francesco Benigno, star di Mery Per Sempre e Palermo Milano – Solo Andata.

Previous post

L’Uomo Gatto con “Samba”. Il remake di un brano di Don Backy

Next post

E' uscito "ECHOES" nuovo singolo degli Endless Harmony

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”