Comunicato

Maetrika

URL

8e604833-fdb0-4d5a-9586-76687c795b2f

I Maetrika nascono nel 2013 da un’idea di Carlo Bonnici (voce), il quale troverà nel corso dello stesso anno gli altri membri fondatori del gruppo.

Le vere radici nel progetto Maetrika vanno ricercate nell’adolescenza del cantante Carlo Bonnici, frontman e primo motore creativo della band anche detto Karlo il quale, spinto dalle molteplici esperienze artistiche e professionali che lo ispirano (musica, danza, teatro) getta le basi per un progetto che nel corso degli anni seguenti verrà concretizzato in un gruppo dal percorso musicale originale e ricercato.

Il canone creativo delle prime composizioni, marcatamente Pop, viene stravolto e trasformato, arricchito sia dall’evoluzione personale della mente creativa principale, sia dall’influenza dei membri che nel corso degli anni si susseguiranno all’interno della band, apportando una serie di elementi che andranno a mutare definitivamente le dimensioni del progetto.

I Maetrika  propongono un progetto arrangiato e prodotto da Cristiano Roversi, musicista e produttore. Un prodotto solido e ricco nel quale le cinque influenze principali dei membri del gruppo (Pop, Rock, Metal, Prog e Jazz) si amalgamano  per costruire un sound ricco e variegato, ma di ascolto immediato e con una identità ben definita, che strizza l’occhio al Rock Pop elettronico più recente.

Determinazione, dedizione, ricerca tecnica e stilistica ed amore per la Musica sono i punti di forza del progetto Maetrika, che nella loro formazione definitiva vogliono dimostrare al pubblico che la realtà musicale italiana è ancora in grado di offrire prodotti di qualità.

In link il videoclip “Una Notte Magica” singolo che anticipa l’uscita dell’album “L’identità” in distribuzione dal mese di settembre.
I MAETRIKA sono:
Carlo Bonnici  Voce
Andrea De Boni  Chitarre
Gabriele Boati  Tastiere
Jeremy Gatti  Basso

Marco Piazzalunga Batteria

www.maetrikaofficial.com

profilo facebook; profilo instagram

Facebook Comments

Previous post

“Fuori strada” è il secondo singolo di Francesca Battiato

Next post

ESCE OGGI JANEZ CON IL SUO NUOVO IMPERDIBILE ALBUM MENTE SOCIAL!

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”