Comunicato

ESCE OGGI JANEZ CON IL SUO NUOVO IMPERDIBILE ALBUM MENTE SOCIAL!

URL

JANEZ_FACEBOOK_Testata

“Mente Social intende porre l’accento su quelle persone che vivono senza nemmeno più avere il tempo di guardarsi negli occhi.”

Fuori Janez, al secolo Andrea Giannese, il suo nuovo disco Mente Social targato Areasonica Records – e il primo singolo estratto Quello Che Sei! Appassionato di musica fin da bambino, il cantautore Janez ha alle spalle un ricco percorso artistico che lo ha portato a militare in numerose band nostrane – come Xilema, Soul Tribe e Smog – e ad esibirsi su diversi palchi prestigiosi del bel paese, tra cui ricordiamo quello del Festival di Napoli nel 2001 e, nel febbraio di quest’anno, quello del Bravo Caffè, storico locale bolognese ritrovo di artisti da ogni parte del mondo.

Mente Social è un disco genuino, un manifesto contro la crisi della comunicazione e delle relazioni social. Riesce però ad essere anche molto di più: un album sognante, a tratti marcatamente sentimentale, fatto di melodie tipicamente cantautorali che si dispiegano lungo i confini di un lavoro curato e preciso, impreziosito da arrangiamenti importanti e contaminato con influenze swing. Le grintose armonie delle tastiere, i ritmi incalzanti, la leggerezza delle linee di chitarra e di basso e i piacevoli accenni di contrabbasso, sax e percussioni fanno di questo album una chicca da non perdere!

L’uscita di Mente Social è accompagnata dal lancio del primo singolo estratto Quello Che Sei, brano emotivamente profondo ma allo stesso tempo leggero e romantico realizzato con la partecipazione di Stefania Martin. Seguite Janez sulla sua pagina facebook e sintonizzatevi: Quello Che Sei è in radio!

Previous post

Maetrika

Next post

Io Resto Qua

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”