Comunicato

Biella Festival: è online la giuria. E al festival si parlerà del lavoro del musicista

URL

fotopalco2

Sono ufficiali i nomi delle due giurie che andranno a valutare gli artisti del Biella Festival. Venerdì 13 ottobre in giuria per il fortunato Biella Festival Musica Video 2017, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, ci saranno: Marco Testoni (compositore e music supervisor, presidente di giuria), Franco Marassi (videomaker), Rebecca Basso (distributore), Luigi Aversa, caporedattore di Cinecorriere (testata mediapartner del Festival), Manuel Zarpellon (regista e produttore). Mentre sabato 14 ottobre la giuria della 19a edizione del Biella Festival Autori e Cantautori 2017 vedrà Pino Scarpettini (musicista, Presidente di giuria), Maurizia Vaglio (Presidente Associazione AnniVerdi Artistica), Elisa Bartalini (insegnante di canto e vocalist), Marco Testoni (compositore e music supervisor), Giulio Tedeschi (discografico).

Ma il festival non è solo mero spettacolo e gara: sabato alle 10,00 nei locali di palazzo Ferrero, al borgo storico del Piazzo di Biella, avrà luogo un incontro con Marco Testoni, compositore e music supervisor, dedicato ad indagare il vasto mondo dei diritti connessi: “E’ fondamentale che gli artisti prendano coscienza di quali possano essere le opportunità economiche la professione, quale dovrebbe essere vissuta e intesa quella del musicista, prospetta”. Questa la spiegazione del direttore artistico del Biella Festival Giorgio Pezzana “Abbiamo risposto così ad una richiesta dell’Imaie di offrire opportunità di formazione e abbiamo chiesto, quindi, ad un professionista che si occupa di musica per le immagini di offrire un quadro quanto più possibile esplicito di queste opportunità. Marco Testoni ci parlerà di musica per le immagini e non solo. Anche se, da tempo, siamo convinti che questo tipo di rapporto sia di fatto il futuro della canzone d’autore. Che è poi il motivo del nostro investimento anche sul mondo del videoclip.”

Previous post

Guida per un contratto discografico

Next post

THAT’S ALL: VIA AL LANCIO DEL NUOVO SINGOLO DEI DETECTIVE COOPER!

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”