Comunicato

“Cambiare”, è uscito il nuovo singolo di Matth Vi

URL

copertina singolo ok

Con il nuovo singolo, Matth Vi, vuol dare spazio a chi, in questa società, spazio non ne ha. Si rivolge al pubblico descrivendo la vita di un semplice individuo collocato in una realtà non troppo benevola, la quale spinge spesso a non sostenere sogni e realizzazioni personali. A questo proposito l’artista, preso inconsciamente da questo pensiero, decide di “Cambiare”. Ed è appunto la parola chiave, oltre che titolo dell’intera composizione, a far si che vengano compresi i silenzi spesso ignorati.

Il cambiamento in ogni persona avviene in maniera del tutto naturale, quando si capisce che in una determinata circostanza non si sta piu bene, da lì ci “nascondiamo” per imparare a spiccare il volo, appunto per rilanciarsi.

Inizia ad entrare nel mondo musicale all’età di 8 anni con le prime lezioni di chitarra. Segue la composizione di vari video musicali suonati oltre a due esami dati con il Centro Didattico Musicale Italiano con voti entrambi positivi ( rispettivamente 9 ed 8,5 ). All’età di 12 anni inizia con l’attività di pianobar. Al compimento dei 16 anni, decide di avere una propria identità musicale, ed inizia a scrivere brani Inediti. Partecipa alle selezioni di x Factor fino ad arrivare davanti alla giuria composta da Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura. Subito dopo effettua due volte i corsi all’accademia di

Sanremo , partecipando anche alle selezioni per il festival.

Dopo Questo, l’Artista si vede impegnato in altri concorsi di livello, per citarne alcuni : “Premio Bruno Lauzi”, “Festival Show”, “Festival di

Ghedi”, “Applauso Tour Festival” e ” Sanremo Doc”.
Decisivo è stato l’incontro con Advice Music, con la quale Matth Vi pubblica inizialmente due singoli :

– “Realtà” (Dicembre 2012)

– “Come Quando Fuori Piove” (Febbraio 2013).

Si vede impegnato, con la promozione delle nuove uscite, con

diverse realtà radiofoniche, quali:

– RADIO BRUNO, la quale ha trasmesso lo spot personale per pubblicizzare l’artista.

– RADIO LADY, la quale ha concesso un’ intervista all’artista ed il passaggio del suo brano.

– RADIO BELLA&MONELLA, che ha intervistato Matth Vi durante le selezioni del Festival Show.
– TELEMILANO, con intervista e passaggio dei brani durante il programma “Music On The Radio”.

– RETE104, Che ha concesso spazio all’artista per promuovere se stesso ed i suoi brani.

– RADIO FLY WEB, la quale ha inserito i brani di Matth Vi nel proprio Palinsesto, dopo l’evento di presentazione del nuovo sito al Mambo Cafè di Bologna.

– RADIO STONATA, dove Matth Vi durante un evento ( che andrò a citare di All Music Italia ) parla del suo nuovo progetto.

– RADIO FLY ITALIA : l’EP “Il senso delle cose” è stato Top Chart della settimana su Radio Fly Italia, ricevendo ascolti e consensi.

– TRS RADIO, dove Matth Vi ha parlato dei suoi progetti e delle sue aspettative future nel mondo della musica.

L’artista, come sopra indicato, partecipa ad un evento firmato “All Music Italia”, il maggior sito web musicale italiano. Evento a favore della musica emergente Italiana, per il quale All Music Italia si è impegnata a dare spazi Live e Radiofonici ai tantissimi artisti emergenti.

Ci riprova Matth Vi anche con Saremo 2015, dove propone il brano “Stella Cadente”, scritto contro la “Violenza sulle donne” ed in cui si vanno a toccare temi sociali molto forti.

In seguito sono stati prodotti 5 brani di Matth Vi, ognuno con una propria storia, ed è cosi avvenuta la pubblicazione del disco:

– “Il Senso Delle Cose”. (Aprile 2015), un progetto discografico che racchiude sfaccettature autobiografiche e messaggi ai giovani, con un linguaggio immediato e di sicuro interesse. Melodie accattivanti, arrangiamenti raffinati, un viaggio tra il pop d’autore, influenze rock ed il cantautorato, rende “Il Senso Delle Cose” un EP piacevole all’ascolto e molto radiofonico.

Decisivo è stato il brano che ha dato nome all’intero Album, in quanto l’artista decide di proporre a impatto un’immagine di se e delle proprie esperienze vissute e messe in musica e parole. Da il benvenuto agli ascoltatori con un viaggio intenso nella propria vita.
Oltre a tutto questo, Matth Vi apprende, tramite distributore digitale, che proprio il brano “Il senso delle cose” entra di diritto nella iTunes Top200 Chart in Germania.

Ritorna a far parlare di se proprio nel Gennaio 2017, quando esce il singolo “Ricomincio da qui”. Il brano era stato scritto e proposto alle selezioni del Festival di Sanremo dell’anno corrente.
Si tratta di un viaggio personale dell’artista, nel quale si avverte forte un ritorno alle origini, ed è proprio Matth Vi stesso a valorizzare le piccole cose della vita.

Con questo nuovo singolo si aprono nuovi scenari: l’artista torna a promuovere il suo singolo su Radio Flyweb, TRS Radio e l’immancabile ospitata nel salotto di Beauty Outing di Rete 104.
Si parla di Matth Vi anche su molte testate giornalistiche nazionali, quali “Il giornale” di Milano, MZK News, sul settimanale TUTTO, per concludere con il settimanale ORA Magazine e sul magazine Ditutto.

Matth Vi, in qualità di artista Big, con la band del maestro Demo Morselli, vanta anche la partecipazione alla settima edizione del “Cantaelba”, il concerto per voci nuove che si tiene nel cuore dell’Isola D’Elba tutti gli anni.

Previous post

SABATO 13 GENNAIO: FOSCHIA LIVE IN OCCASIONE DELLA GRANDE INAUGURAZIONE DI RADIO CAP!

Next post

CON LA MANO NELLA MANO: VIA AL LANCIO DEL NUOVO SINGOLO DEI BIFF!

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”